AVELLINO. IACOBUCCI (SeL): GRANDE SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DELLE DONNE
Posted by irpinianelmondo su febbraio 15, 2011
15.02.2011-E’ andata meglio del previsto la giornata di ieri delle e per le donne.Abbiamo visto le piazze di tutta Italia riempirsi di un allegro e colorato fiume femminile.
Anche ad Avellino città il presidio organizzato dalla Federazione Della Sinistra è stato vissuto e partecipato.Circa 450 le firme raccolte.Sono passate, hanno chiacchierato, hanno detto basta le donne di tutte le età.
Tra queste non troverete cognomi conosciuti, ma tanti nomi e tante storie.
C’ era Maria laureata precaria, Giovanna costretta al lavoro nero per poter mangiare, Rosa casalinga a tempo pieno, Francesca operaia, Marcella insegnante ecc ecc.
Donne accompagnate anche da tanti uomini, i loro compagni, mariti, amici, colleghi di lavoro spinti dal rispetto per l’essere umano e da un desiderio comune : la difesa della dignità di tutti e in modo particolare di quella femminile, che oggi viene continuamente bandita e tradita.
Importante è stata l’ esperienza di ieri che ha mostrato la faccia di un’ altra Italia, quella che non ha bisogno di “luci rosse” per urlare a gran voce che una nazione emancipata e democratica è fatta di donne e uomini dignitosi e liberi e , in uno stato civile LIBERTA’ E’ PARTECIPAZIONE…ADESSO !!!
Rossella Iacobucci
Portavoce Provinciale
Federazione della Sinistra
Rispondi