www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CASO RUBY. PROCESSATE BERLUSCONI: LE ULTIME TRE DONNE DEL CAVALIERE

Posted by irpinianelmondo su febbraio 15, 2011

15.02.2011-«Allora, la sentenza in mano a tre signore. Viene subito in mente la nemesi. Tu, Berlusconi, delle donne ti sei servito, e in malo modo; le stesse donne faranno giustizia». È questo il commento alla notizia del rito immediato per Berlusconi, che Famiglia Cristiana affida a un editoriale on line. «Con l’aria che tira – si legge nel testo – la notizia non è il rinvio a giudizio immediato. È la composizione del collegio giudicante: tre donne». «Che Berlusconi dovesse andare sotto processo – osserva Famiglia Cristiana – era scontato». Infatti, aggiunge, «dopo le grandi manifestazioni di domenica, centinaia di migliaia di donne in piazza, per lo meno su Ruby e socie era inevitabile una sentenza. E dopo gli attacchi di Berlusconi alla magistratura, era ben difficile che un gip spaccasse il capello in quattro, e più ancora che facesse finta di nulla».

«Che poi la composizione del collegio giudicante sia un caso, o risponda a una intenzione punitiva, i tg di oggi e la stampa di domani daranno fiato alle trombe della polemica. Se però dobbiamo esprimere un parere, ha torto chi pensa a un esito già scritto. Per questo, basta vedere come si sono espresse le stesse donne, illustri o ignote, competenti o solo volonterose, in articoli e interviste su tutti i giornali italiani», continua Famiglia Cristiana. «Sulla questione Berlusconi il mondo femminile non è unito. E non parliamo qui delle donne che fanno politica». «Semplificando al massimo – sintetizza l’editoriale – la contesa riguarda proprio le ragazze di Arcore e delle altre ville berlusconiane. Secondo una tesi, Berlusconi ha sfruttato le sue ospiti incentivandone la prostituzione. Secondo la tesi opposte, sono queste disinvolte fanciulle che hanno sfruttato Berlusconi, con fredda determinazione e calda venalità. Se così si dividono le opinioni nel paese, non è affatto da escludere che lo stesso avvenga nel collegio giudicante». Comunque, aggiunge l’editoriale, «le tre signore giudicanti non dovranno fare sociologia. Dovranno decidere se c’è o no reato. Dalla loro esperienza, dal loro equilibrio, dalla loro cultura giuridica e umana, davvero aspettiamo giustizia. Anzi Giustizia, con la maiuscola, senza pregiudizi e condizionamenti».

il Messaggero

Una Risposta a “CASO RUBY. PROCESSATE BERLUSCONI: LE ULTIME TRE DONNE DEL CAVALIERE”

  1. Gianni said

    non penso che esista un moralista degno di tale parola o tanto meno delle donne che giudicano una persona.In nessuna epoca,in nessun paese conosciuto si dà tanta importanza a un magistrato che è feccia.Si ricordi la cara Genovese che ha protetto Restivo in cambio di una morta…Berlusconi ha sbagliato forse,ma non sono da meno le altre che indossano la toga come ratti di fogna e meditano i disastri degli altri.Perchè Mancino non risponde della mafia?Come ha fatto Di Pietro,ignorante al massimo a superare il concorso di PM?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: