www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . ASSESSORE LI PIZZI : SEMPRE PRONTO A COLLABORARE CON IL VESCOVO D’ALISE

Posted by irpinianelmondo su febbraio 24, 2011

24.02.2011-“Siamo ovviamente d’accordo con S.E. il Vescovo Mons. D’Alise sul fatto che in materia di Servizi Sociali non si faccia mai abbastanza e che i tagli a livello regionale siano un grosso problema ma di certo il Comune di Ariano non si sottrae dalle proprie competenze e vorrebbe fortemente offrire servizi aggiuntivi ai cittadini”. Così l’Assessore ai Servizi Sociali Raffaele Li Pizzi riguardo il grido d’allarme lanciato dal Vescovo verso le istituzioni.

“Siamo molto sensibili ai problemi sociali e alle politiche per le famiglie- aggiunge l’Assessore- stiamo molto molto attenti a questi temi. Il Comune è sempre pronto a dare il proprio supporto e cerca di ottemperare ad ogni suo dovere, infatti, non risulta alcuna pendenza o ritardo nei pagamenti rispetto a strutture quali l’Istituto d’assistenza per anziani Francesco Capezzuto e il Centro di riabilitazione Valleluogo. Provvediamo alle spese per il trasporto dei ragazzi diversamenteabili a Valleluogo ed integriamo le rette degli anziani al Capezzuto. Lo scorso anno all’Istituto di assistenza per anziani abbiamo dato un contributo straordinario di 10mila euro, mentre per il Centro di riabilitazione psicomotoria ci siamo impegnati con i Circoli della Terza età per offrire una piccola donazione provento del libro di poesie e di vita vissuta di “nonno” Carmine Grasso  patrocinato dal  Comune.

Il problema sul sociale c’è a livello generale- spiega ancora Li Pizzi- In merito ai tagli, nell’ultima Assemblea dei Sindaci, abbiamo rappresentato al Cda la necessità di mantenere i livelli di assistenza sociale e quindi i livelli occupazionali, di razionalizzare ed internalizzare alcuni servizi per risparmiare e far fronte ai tagli, ma sempre in una logica del mantenimento dei servizi sociali più importanti spalmati su tutto il territorio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: