www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ROMA . SCANDALO “BUSINESS” WJOTYLA: PER LA BEATIFICAZIONE ALBERGHI CON PREZZI A 1.000 EURO A NOTTE

Posted by irpinianelmondo su febbraio 24, 2011

24.02.2011-Lo scoop di Striscia la Notizia, nella puntata di mercoledì 23 febbraio, rende concreta una voce che circolava da qualche tempo: a Roma per il primo maggio, data fatidica della beatificazione di Papa Wojtila, i prezzi degli alberghi sono lievitati in maniera vertiginosa. Fino a toccare, in alcuni casi, i 1000 euro per una sola notte.

Il tg satirico di Antonio Ricci ha documentato l’incredibile caro alberghi, specialemente quelli delle zone limitrofe al Vaticano. La capitale registra il tutto esaurito: le camere, gli hotel, le pensioncine, i bed and breakfast sono stati interamente prenotati al momento dell’annuncio della data della beatificazione. Addirittura vi sono strutture religiose, come la casa d’accoglienza delle Ancelle della Carità a via del Casaletto, che hanno venduto tutte e 30 le francescane stanzette nel giro di poche ore.

La notizia delle speculazioni ha fatto il giro del web. Il sito ternimagazine.it riporta anche dei dati concreti. Alberghi anche di categoria due stelle hanno portato il prezzo della stanza, normalmente intorno ai 100 euro in alta stagione, a 300-330 euro nel giorno della cerimonia. “Nessuna speculazione” afferma il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, intervistato da ternimagazine.it. “Al crescere della domanda sale il prezzo, che però non può mai essere superiore alla tariffa esposta dichiarata”.

Poi Roscioli scarica la colpa sul Vaticano: “Scegliere la data del primo maggio per beatificare Wojtyla è stata una scelta sconsiderata perché la città è già ingolfata dalla combinazione concerto Primo Maggio-alta stagione”.

QN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: