www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

COLDIRETTI AVELLINO, MARCELLO DE SIMONE NOMINATO NUOVO DIRETTORE DELLA FEDERAZIONE PROVINCIALE

Posted by irpinianelmondo su febbraio 25, 2011

25.02.2011-Il Consiglio Direttivo della Coldiretti di Avellino, con il presidente Francesco Vigorita, su indicazione della Confederazione Nazionale, ha nominato il dott. Marcello De Simone nuovo direttore della Federazione di Avellino. L’incarico decorre da martedì primo marzo.

De Simone succede al dott. Giuseppe Licursi, che ha diretto la sede di via Iannacchini negli ultimi sei anni. Alla presenza del direttore regionale, Prisco Lucio Sorbo e del rappresentante della Confederazione, Antonio Biso, è avvenuto il passaggio di consegne.

Licursi andrà a dirigere la Coldiretti di Bari. Nel suo intervento di commiato il direttore uscente ha ringraziato i consiglieri e i dirigenti per la vicinanza e la collaborazione. Molti i risultati raggiunti in questi ultimi anni che sono stati  decisivi nella storia confederale, con l’avvio del progetto per “Una Filiera Agricola tutta Italiana” che ha visto fortemente impegnata la Coldiretti di Avellino a concretizzare sul territorio le giuste e condivise scelte assunte per er la ripresa dell’agricoltura italiana.

Nel suo intervento iniziale di saluto, il dott. Marcello De Simone ha ringraziato la Confederazione e il Consiglio di Coldiretti Avellino per l’importante opportunità che gli è stata offerta con la direzione della Federazione irpina che arricchirà ulteriormente il suo già ben nutrito bagaglio professionale di tanti anni vissuti in Coldiretti, sempre in posti di responsabilità. Il suo ultimo incarico, in ordine di tempo, è stato alla direzione della Federazione di Caserta, da cui proviene. Precedentemente ha diretto le Federazioni di Potenza e Napoli, oltre la Federazione Regionale della Basilicata. De Simone si è detto certo di poter fare un buon lavoro ad Avellino potendo contare su una struttura di collaboratori e dirigenti valida e professionale. Continuerà sulla strada tracciata da Licursi con le priorità che saranno dettate da Coldiretti per la crescita e il recupero di potere contrattuale per il settore produttivo agricolo all’interno della filiera agroalimentare.

Sul sito della Coldiretti (www.avellino.coldiretti.it) è possibile trovare le foto del passaggio di consegne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: