www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . DAL 13 AL 21 MARZO SETTIMANA PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA: UNA CORRETTA INFORMAZIONE PER SCONFIGGERE LA MALATTIA

Posted by irpinianelmondo su marzo 8, 2011

08.03.2011-Dal 13 al 21 marzo anche la federazione provinciale di Avellino della LILT partecipa attivamente alla Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologia, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). L’obiettivo della manifestazione è quello di informare correttamente, sensibilizzare, rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia.

Oggi combattere i tumori è possibile, prima di tutto prevenendone la comparsa attraverso la riduzione dei fattori di rischio e adottando stili di vita sani a partire dal non fumare, dal fare attività fisica e seguendo una corretta alimentazione. Infatti una errata alimentazione è responsabile di oltre il 35% dei tumori.

La LILT di Avellino vi aspetta dal 13 al 21 Marzo, c/o la sua sede in C.so Umberto I, per parlare di prevenzione attraverso consulenze nutrizionali gratuite, visite senologiche gratuite e programmi di promozione di un sano e corretto stile di vita. Inoltre nei giorni 19 e 20 Marzo i volontari LILT saranno presenti al C.so V. Emanuele per offrirvi una bottiglia di olio extravergine di oliva, testimonial della prevenzione oncologica, e un opuscolo sui corretti stili di vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: