FEDE GELOSO DI MINZOLINI : IL TG1 PIU’ BERLUSCONIANO DEL MIO
Posted by irpinianelmondo su marzo 8, 2011
08.03.2011-Che effetto fa sapere che oggi il Tg1 sia considerato più berlusconiano del Tg4? «Mi crea una certa gelosia». A rispondere è Emilio Fede, direttore del Tg4, che oggi è intervenuto al programma di Radio2 Un Giorno da Pecora.
«Santoro era un bravissimo giornalista, che viene dalla trincea, e che poi ha fatto una scelta politica sbagliata – ha aggiunto Fede -. Vespa ha sempre fatto il conduttore, se dobbiamo parlare di processi in tv, certamente lui è quello più equilibrato».
Fede, ha poi svelato un retroscena sul falco finiano Italo Bocchino: «Lui è un personaggio che si è autoimpecorito. Io ricordo benissimo che lui mi chiamava e chiedeva: “perché non mi ospiti, così posso parlare bene di Berlusconi?. Io sono sempre stato coerente, Bocchino prima era Bocchino. Poi è diventato becchino, poi becchetto…insomma, non è più credibile».
«Minzolini è fazioso in modo sano», ha affermato sempre ai microfoni del programma di Radio2 Alessio Butti, senatore ed esponente del Pdl in Commissione Vigilanza Rai, noto per aver proposta l’alternanza dei conduttori nella tv pubblica (a Michele Santoro e Giovanni Floris, secondo Butti, dovrebbero alternarsi dei conduttori di orientamento opposto). Proposta subito bollata come un bavaglio dall’opposizione.
Il Messaggero
Rispondi