www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

PD AVELLINO . I ” VERI DEMOCRATICI” CHIEDONO LA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI CENTO

Posted by irpinianelmondo su marzo 10, 2011

09.03.2011-I delegati all’assemblea provinciale del Pd di Laboratorio Democratico, Territori e Nuove Generazioni, Area Marino e Movimento Democratico presenteranno, sabato 12 marzo, la richiesta formale di convocazione dell’assemblea dei cento alla segretaria Caterina Lengua ed al presidente Carmine De Blasio, a norma dello statuto e alla luce del dispositivo approvato dalla direzione regionale che ha affidato all’assemblea degli eletti di ogni provincia il ruolo di organismo decisionale del partito democratico.

Ciascuna componente o sensibilità politica che aderisce all’iniziativa presenterà le firme dei propri delegati contestualmente, ma in modo distinto, su un identico dispositivo di richiesta. I ben informati riferiscono che le firme apposte dai delegati raggiungono il numero di quaranta. Con questa richiesta i “Veri democratici”, nome scelto per rappresentare questa nuova potenzialità all’interno del partito, lanciano la sfida all’asse Fierro – Venezia, unanimemente riconosciuto come sodalizio politico di conservazione e restaurazione.

I “Veri democratici”, invece, perseguono l’obiettivo di costruire finalmente in Irpinia un Pd aperto, plurale, riformista, sinceramente democratico, in grado di parlare a tutti i cittadini, e capace di sviluppare una piattaforma politica di rinnovamento ed innovazione. Tutte questa donne e questi uomini credono in un Pd vicino alle persone, in carne ed ossa, e vogliono battere il centrodestra sui temi del lavoro, dell’ambiente, del sociale, della qualità della vita e dell’innovazione.

Inoltre, i quaranta firmatari si propongono di radicare il partito sul territorio mediante la costituzione di una rete di consultazione ed accogliere le proposte dei cittadini anche in vista dell’imminente competizione elettorale per il rinnovo dei 32 consigli comunali, affinché le comunità irpine si identifichino pienamente nel progetto Pd, partito popolare capace di costruire una seria alternativa di governo alle destre berlusconiane.
 
Coordinamento provinciale “Veri Democratici – Delegati Assemblea Pd”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: