www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

NAPOLI . AL MODART GALLERY DI CHIAIA IL MONDO DI FABULOUSKHATE IN MOSTRA

Posted by irpinianelmondo su aprile 6, 2011

06.04.2011-La mostra sarà visitabile dal 7 al 30 aprile 2011, dal lunedì al sabato 10–13.30, 16.30-20  Ingresso libero, info 081 42 17 16.
 “Lui e lei. L’impeto dell’eccitazione li ha fatti spogliare mentre salivano le scale dell’albergo, hanno lasciato tracce dietro di loro e chiuso la porta della camera. Lei è Khate, l’ambiguità è la cifra di ogni suo atteggiamento, ma stavolta sembra si stia lasciando travolgere da quell’ombra maschile che ha stretto a sé durante la notte di passione. Si sta forse innamorando? La porta è ancora chiusa, ma Khate dov’è? È ancora in camera, forse sta ridipingendo il volto ammiccante e seducente pronta a sfoderarlo con qualcun altro. Forse è già scappata via.”
Non si sa, non lo sa Alfonso Mezzacapo che ha dipinto cercando di ricostruire la memoria di quanto accaduto. Khate si concede alla sagoma maschile nelle tele dell’artista che la disegna maneggiando il colore direttamente con le dita, senza l’uso di pennelli, per sentire la consistenza corporea del suo personaggio.
 
La serata si animerà con la proiezione di un video (musiche originali di Lui e l’oceanoviola) che rivelerà quanto accaduto nella camera di albergo e con la coreografia a cura di Gabriella Stazio di Movimento Danza. 
 
 
Il progetto Fabulouskhate è stato ideato da Alfonso Mezzacapo che ha creato il personaggio di Khate «la cui esistenza oscilla tra il reale e l’irreale, la fisicità e la virtualità, il corpo ed il web». Khate prende vita sulle tele dell’artista e con la sua immagine seducente e ammaliatrice invade tutto ciò che la circonda. Il suo universo è «un’orgia di colori e di allusioni, pervaso da un erotismo evidente, ma non esagerato, né molesto, anzi, giocosamente ambiguo».
Il progetto Fabulouskhate trae ispirazione da molteplici fonti: moda, pubblicità, musica, social network, animazione, merchandising, erotismo, illustrazione. L’arte di Mezzacapo risente infatti dei linguaggi tipici della pubblicità e del marketing.
 
Info
www.fabulouskhate.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: