www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . CONCERTO DI PASQUA NELLA CHIESA DI S. VINCENZO PALLOTTI

Posted by irpinianelmondo su aprile 20, 2011

20.04.2011-Sarà un concerto imponente, di grande impatto sonoro e visivo vista la presenza di ben due orchestre e di due cori, quello organizzato per domani sera, mercoledì 20 aprile alle ore 19,30,  presso la chiesa S. Vincenzo Pallotti con il patrocino del Comune di Ariano Irpino.

Il concerto in occasione della Santa Pasqua sarà dedicato a Johann Sebastian Bach con l’autorevole commento del Vescovo della Diocesi di Ariano-Lacedonia, Mons. Giovanni D’Alise.

Si esibiranno la Corale Polifonica “Madonna di Fatima” di Ariano Irpino e la Corale “Santa Maria Maggiore” di Grottaminarda, alcuni solisti, sotto la direzione del giovane maestro Alessandro Ciasullo. Sarà eseguita la “Passione secondo Matteo BWV 244”, composizione sacra di J.S.Bach considerata tra i maggiori capolavori dell’intera musica occidentale concepita proprio per essere eseguita da doppio coro, doppia orchestra e voci soliste.

Dunque un’occasione imperdibile per godere della buona musica ma anche un momento di riflessione sul significato della Pasqua e della Passione di Cristo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: