www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . L’ASSESSORE DEL MASTRO ASSICURA NUOVE AULE PER L’ISTITUTO ALBERGHIERO

Posted by irpinianelmondo su aprile 22, 2011

22.04.2011-Vertice a Palazzo di Città tra il Sindaco Antonio Mainiero e l’Assessore Provinciale all’Edilizia Scolastica Giuseppe Del Mastro sulla questione degli spazi per l’Ipssar, l’Istituito Alberghiero di Ariano già allocato presso la scuola media Mancini. Condivisione di massima sull’opportunità di realizzare  un ampliamento della struttura già esistente con la creazione ex novo di numerose aule.

Presenti anche l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici, Generoso Cusano, l’Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione, Giuseppe  Mastandrea, il Segretario Generale del Comune, Vincenzo Lissa, e i tecnici della Provincia e del Comune.

L’Assessore Giuseppe Mastandrea ha illustrato il progetto redatto dall’Ufficio tecnico comunale  per un ampliamento dell’istituto con la realizzazione di una nuova ala, su due livelli, collegata al vecchio edificio per utilizzarne i servizi, da portare a termine in due lotti.

“In questo modo- ha affermato il primo cittadino- in poco più di due anni restituiremo agli studenti dell’Alberghiero una scuola degna, senza penalizzare in alcun modo i ragazzi della scuola media”.

L’Assessore Del Mastro pur dimostrando grande disponibilità e condivisione su questo progetto si è riservato di valutarne i costi e il reperimento dei fondi.

Una condivisione manifestata anche dall’Assessore Cusano che ha sottolineato tutto l’impegno e la volontà di risolvere la questione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: