www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CALITRI (AV). IL BILANCIO DI CINQUE ANNI DI AMMINISTRAZIONE DI MILIA

Posted by irpinianelmondo su aprile 28, 2011

27.04.2011/Giuseppe Di Milia, sindaco uscente del Comune di Calitri e ricandidato in qualità di primo Amministratore del paese con la lista “Calitri Futura”, traccia un rendiconto delle attività svolte durante il quinquennio che l’ha visto alla guida dell’Esecutivo comunale. Molteplici i punti salienti che caratterizzano natura ed identità dell’impegno svolto ed iniziato nel 2006.
Prima il bilancio comunale salvato dal ‘crack finanziario’. Poi la partita dello sviluppo territoriale giocata sul campo dei nuovi insediamenti aziendali nelle aree Pip ma anche sul terreno della dotazione infrastrutturale.
Fari puntati anche su edilizia privata ed opere pubbliche: giardinetti, marciapiedi, casa per gli operatori ecologici, adeguamento scuola materna, scuola media ed opere di consolidamento frana.
Ed ancora location definitiva per l’acquedotto pugliese e per le scuole materne di Calitri. Inoltre attività urbanistiche con l’adeguamento del parcheggio di Via Campo Sportivo e della strade limitrofe nonchè il restyling e consolidamento delle vie rurali.
Senza dimenticare il turismo ed il sociale. Il tutto animato da un’opera di informatizzazione della Pubblica Amministrazione in grado di offrire ai cittadini servizi più trasparenti negli esercizi comunali attuati.
Per Di Milia: “Un bilancio più che soddisfacente fatto d’impegno serio e fattivo a beneficio della collettività”. Chiaro anche il futuro. Si articola in cinque mosse: più sostegno alle piccole e medie imprese, completamento del centro storico, servizi sempre più efficaci ed efficienti ai cittadini e relazioni intercomunali per creare virtuose economie di scala. “Priorità assoluta – sottolinea Di Milia- sarà data  al lavoro ed al rilancio dell’area industriale”.  “Mettiamo – conclude – a sistema le migliorie energie per creare vero sviluppo. Così si rimette in moto il  nostro sistema produttivo”.
Intanto appuntamento domani (giovedì 28 aprile) alle ore 18.00 presso la casa ex Eca di Caltri. Qui il candidato sindaco del centro-destra terrà un summit istituzionale con Pietro Foglia, vicepresidente della commissione Bilancio regionale. Oggetto dell’incontro: fondi e funzioni delle Comunità Montane nell’ottica del nuovo riassetto regionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: