CALITRI (AV) .MERCOLEDI’ 4 MAGGIO PRESENTAZIONE DELLA LISTA “CALITRI FUTURA” CANDIDATO SINDACO GIUSEPPE DI MILIA
Posted by irpinianelmondo su Maggio 2, 2011
02.05.2011-Si terrà mercoledì 4 maggio alle ore 18,30 presso la sala convegni della casa Ex Eca di Calitri la presentazione della lista di centro-destra “Calitri Futura” capitanata dal sindaco uscente Giuseppe Di Milia.
L’appuntamento servirà ad illustrare all’opinione pubblica locale le linee del programma politico-amministrativo che la coalizione intende portare avanti in caso di vittoria elettorale. Insieme al candidato alla poltrona di primo cittadino, ci sarà l’intera squadra di aspiranti alla carica di consiglieri comunali composta da Fausto Acocella, Salvatore Caruso, Giovanni Di Cecca, Vincenzo Lucadamo, Michele Maffucci, Giovanni Melaccio, Antonio Giuseppe Nicolais, Maria Russo, Sonia Schettino, Franco Tornillo, Vincenzo Tornillo ed Antonio Vincenzo Tuozzolo.
Un team di 12 esperti provenienti dal mondo dell’imprenditoria, della scuola, della sanità e della libera professione con idee e progetti precisi per il paese che saranno spiegati nel corso dell’incontro. “Le forze politiche che compongono questa coalizione di centrodestra, caratterizzate da un forte legame politico, – mette in evidenza Di Milia – credono fermamente nella possibilità di rilancio della nostra cittadina, in collaborazione con le istituzioni provinciali, regionali e nazionali, e per questo hanno messo in campo le energie migliori”. “Ciascuno di noi – continua – è motivato e determinato a dare il meglio di sè dal punto di vista umano e professionale per perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissi tutti orientati alla vera crescita socio-economica di Calitri”.
Intanto, in merito ad alcune dichiarazioni, comparse nei giorni scorsi su alcuni organi di stampa, e rilasciate dal candidato Antonio Rubinetti in cui nega che il Comune non sia mai stato a rischio di dissesto finanziario, Di Milia precisa: “Ma in quale peggiore situazione si poteva trovare l’Ente pubblico con un debito di 1 milione e 700mila euro, causato da una sentenza emessa qualche settimana prima del voto delle scorse elezioni comunali, e di un altro milione e 700mila euro di buoni emessi senza copertina finanziaria?”
“Buoni – aggiunge – solo parzialmente coperti dall’Amministrazione Di Milia per 700mila euro ed ancora da finanziare per un ulteriore milione di euro”. “Come intenderà Rubinetti, che allora era presidente della Commissione ricostruzione, – si domanda – a finanziare questo altro milione di euro e pagare gli interessi, la rivalutazione e le spese legali nel frattempo maturate e sostenute? Devono ancora pagare i calitrani per questa cattiva Amministrazione? E’ questo il nuovo che avanza?”. “Mi chiedo – conclude – ma Rubinetti è compatibile, dopo aver causato tanti danni, con la carica di sindaco di Calitri?”.
Questo ed altri interrogativi Di Milia porrà nel corso della presentazione della lista insieme ad alcuni chiarimenti per fare piena luce sui problemi veri del paese che il candidato di “Calitri Futura” ritiene, fino adesso, siano stati appena sfiorati.
Rispondi