www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. 17 GIOVANISSIMI ATLETI IRPINI ALLE FINALI NAZIONALI DI SCHERMA . PLAUSO ALLA POLISPORTIVA PODJGYM

Posted by irpinianelmondo su Maggio 3, 2011

03.05.2011-Avrà inizio mercoledì 4 maggio e continuerà fino a martedì 12 maggio, le finali NAZIONALI 2010-2011 del Gran Premio Giovanissimi di Scherma per le tre armi fioretto,spada, sciabola.
La Pol.PODJGYM mspi Avellino ha raggiunto l’obbiettivo programmato ad inizio stagione è maturato nel corso della stagione agonistica iniziata con le prove di Ariccia (Roma) e trovando momenti importanti con le prove di Baronissi, Napoli, Monza, dove la pol.PODJGYM mspi Avellino riusciva a qualificare 22 atleti partecipanti nelle categorie maschili e femminili di fioretto e spada.
Con 22 atleti qualificati il sodalizio Irpino si è posto al 3°posto in Campania per il numero di atleti qualificati alle finali di Rimini. Purtroppo per motivi di salute e familiari saranno in gara 17 atleti confermando, e superando, i programmi della dirigenza Irpina.
Gli atleti saranno assistiti in gara dagli Istruttori Improta Sabatino che è anche l’istruttore del vivaio di Ariano Irpino che vanta 5 atleti partecipanti, e Rajput Ramesh da qualche mese in con il compito di migliorare la tecnica di gara, coordinati dal Pres. Carmelo Alvino con il supporto dell’istruttore Marano Francesco il cui compito sarà di continuare gli allenamenti con gli atleti in palestra.
Mercoledì 4 maggio primo giorno di gara in pedana la categoria maschietti fioretto, dovranno difendere la  buona posizione di classifica, i tre moschettieri Amorosini Andrea, Carchia Luigi e Bilotto Davide, assente per motivi di salute Camillo Gianmarco che sicuramente non tarderà a rientrare in gara. Nel pomeriggio dello stesso giorno varcheranno in pedana le fiorettiste categoria giovanissime con Diana Carlotta, che dopo la prova di Monza è balzata tra le leader della categoria che insieme a Venezia Sabina ed alla indivisibile coppia Petrillo Eva Elisa e Papa Federica dovranno attaccare per migliorare la posizione di classifica.
Giovedì 5 maggio giorno apparentemente tranquillo in quanto in gara scenderà come unico esponente di categoria giovanissimi Falzo Antonio alla sua 2^qualificazione Nazionale.
Venerdì 6 maggio in pedana sarà la volta delle fiorettiste categoria Bambine le più medagliste della Podjgym:  Annunziata Maria Caterina, Gueli Asia, Percopo Federica.
Sempre venerdì sarà la volta nella categoria ragazze fioretto di Petrosino  Gaia che  con il suo carattere vincente non deluderà le aspettative preposte.
Sabato 7 maggio in gara è già proiettato alla prossima stagione agonistica Mandetta Donato per il fioretto Allievi .
Domenica 8 maggio entrano in scena anche gli spadisti con Liotti Alessandro per la categoria allievi, nello stesso giorno chiuderanno le gare di fioretto per la categoria Ragazzi Pavone Raffaele che dovrà sopperire all’assenza del compagno di squadra Sampietro Alessio impedito da sopragiunti problemi familiari. Completerà le gare di fioretto Alessia Iannaccone al suo 2^anno di qualificazione Nazionale e convocata dalla rappresentativa Regionale per il trofeo delle Regioni. Per motivi familiari Alessia sarà assente  lunedì nella gara di spada.
Lunedì 9 maggio Chiuderà la kermesse per gli schermitori Podjgym Raffaele Pavone con la gara di spada categoria ragazzi.
Tutta la squadra è motivata nel voler rappresentare la nostra provincia alla scherma Italiana. I ragazzi hanno accettato di impegnarsi nell’interesse della squadra a discapito, a volte, anche del risultato individuale, un grande senso di responsabilità e maturità nel voler far emergere la scherma in Avellino e Provincia.
–          Gioiscono se vincono;  sorridono se perdono onorando gli avversari; ma sopratutto esultano per i loro compagni. Questa è la nostra squadra questi sono i nostri ragazzi – ha commentato il Pres. Carmelo Alvino  ed ha aggiunto questo non è un traguardo, ma solo una nuova partenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: