www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . NASCE “HIRPINIAN CLUSTER” : SERVIZI E SUPPORTO ALLE AZIENDE IRPINE PER PROMUOVERE L’ENOGASTRONOMIA LOCALE

Posted by irpinianelmondo su Maggio 13, 2011

13.05.2011-Hirpinian Cluster nasce con l’intento di convogliare all’interno della propria realtà aziende irpine di produzione enogastronomica.
La filosofia del Cluster è quella di sviluppare l’internazionalizzazione di un brand irpino dei prodotti enogastronomici, attraverso tecniche di marketing e creazioni di reti commerciali nazionali ed estere.
Hirpinian Cluster ha studiato un modello di gestione economica “il cluster”, che consente alle Aziende Partners di usufruire di attività e di servizi consulenziali presenti al suo interno.
La logica del Cluster permette ai partners di presentarsi in mercati nazionali e internazionali con una struttura solida e articolata, pur conservando l’individualità e il proprio marchio aziendale.
La nostra terra e i suoi prodotti
L’Irpinia (dall’Osco “Hirpus” = Lupo, l’animale insegna degli irpini) è una Regione storico-geografica dell’Italia Meridionale, sita nella parte centro-orientale della Campania, compresa oggi nella provincia di Avellino.
Terra di antiche tradizioni e ricca di prelibatezze, fra le quali si annoverano i vini DOCG come il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo ed il Taurasi (unici DOCG dell’Italia del Sud).
Famosi sono i suoi formaggi tra cui ricordiamo il Caciocavallo Podolico dell’Alta Irpinia ed il Pecorino di Carmasciano.
Inoltre, tra le sue specialità, vanta la produzione di salame, come la “Sopersata” o “Sopressata”, la “Salsiccia”, il “Cotechino irpino” e la pasta casereccia (Cavatielli, fusilli, la Maccaronara di Castelvetere sul Calore).
Il tartufo di Bagnoli, la castagna di Montella IGP, le famose nocciole Irpine, la dolce cipolla ramata di Montoro, i ricercati broccoli di Paternopoli, il prelibato olio extra vergine di oliva di Ravece sono solo alcune delle eccellenze alimentari che l’Irpinia può offrire.
Per maggiori informazioni potete rispondermi direttamente all’indirizzo mail info@hirpiniancluster.com o contattarmi telefonicamente al numero di cellulare 3403712726
P.S. Il sito di Hirpinian Cluster è in fase di costruzione.
Grazie per l’attenzione e se pensate che questo progetto sia di vostro gradimento anche per eventuali aperture di franchising o punti vendita a marchio Hirpinian Cluster non esitate a contattarmi.
Sono in programmazione strutture commerciali a marchio Hirpinian Cluster come:
1. ristoranti;
2. vinerie;
3. cicchetterie (progetto in costruzione);
4. punti vendita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: