ARIANO IRPINO (AV). APPROVATO PROGETTO PRELIMINARE PER IL CAMPETTO POLIVALENTE IN C.SO VITT. EMANUELE-SAN TOMMASO
Posted by irpinianelmondo su Maggio 17, 2011
17.05.2011-Collaborazione tra Polizia di Stato ed Ente comunale per mettere in essere progetti finalizzati alla realizzazione di strutture sportive ad uso dei giovani quale forma di prevenzione e di sviluppo del senso di comunità.
Approvato dalla Giunta municipale di Ariano Irpino il progetto preliminare per la realizzazione di un campo polivalente coperto tra le località “corso Vittorio Emanuele – San Tommaso” e richiesto il relativo contributo all’Autorità di gestione del PON FESR “Sicurezza per lo sviluppo”, obiettivo convergenza 2007 – 2013, nell’ambito del progetto quadro “Giovani Sport e Legalità” obiettivo operativo 2.8.
Il quadro economico per la realizzazione del campetto prevede un importo di spesa di 530mila euro, di cui 430mila per lavori a base d’asta comprensivi degli oneri di sicurezza.
Il “Pon Sicurezza” si propone di porre in essere azioni che favoriscano la diffusione della legalità attraverso la realizzazione di impianti sportivi al fine di consentire alla popolazione giovanile la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra quali il calcio a 5 e la pallavolo. Visto che l’Autorità di Gestione del Pon era interessata, per poter attuare il programma, a ricevere dagli Enti proposte progettuali, il Comune di Ariano ha proposto il progetto preliminare per il campetto di San Tommaso redatto dall’Ufficio Tecnico.
Il Comune ha, inoltre, assunto l’impegno di coprire la differenza di 21mila euro tra l’importo dei lavori e il contributo massimo ottenibile e di gestire l’impianto per i 5 anni successivi alla conclusione del progetto.
“Per un Comune quale quello di Ariano Irpino particolarmente impegnato nell’opera di prevenzione alle dipendenze e ad altre devianze giovanili,- afferma il Sindaco Antonio Mainiero- è importante poter realizzare una nuova struttura sportiva a servizio dei giovani di un quartiere molto popoloso, da qui l’Amministrazione si augura di ottenere questo finanziamento che promuove proprio il rispetto delle regole e la legalità tra i giovani. Il mio ringraziamento al nostro Assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Luciano Leone, che sta seguendo l’iter del progetto e soprattutto al Vice Questore Vito Cuccovillo per la sinergia tra istituzioni”.
Rispondi