ARIANO IRPINO (AV). CONVEGNO DEL LIONS CLUB ” CELLULE STAMINALI : UN POZZO DI MERAVIGLIE”
Posted by irpinianelmondo su Maggio 18, 2011
18.05.2011-Il Comune di Ariano Irpino ha concesso il proprio patrocinio al convegno organizzato dal Lions Club sul tema “Cellule staminali: un ‘pozzo’ delle meraviglie?” previsto per mercoledì 18 maggio alle ore 9,30 presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “G.De Gruttola” in località Cardito.
Il Convegno prevede i saluti del prof. Luigi Capobianco, Presidente Lions Club di Ariano, del Sindaco, Antonio Mainiero, e del Dirigente del “De Gruttola”, Maria Teresa Cipriano; gli interventi saranno a cura di Giulio Tarro, responsabile Service distrettuale; di Giovanni Gerosolima, Direttore Service distrettuale e di S.E. il Vescovo della Diocesi Ariano- Lacedonia, Mons. Giovanni D’Alise.
Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Gambacorta, responsabile per la Campania del Service distrettuale.
Quello delle cellule staminali è un tema di grande attualità che i relatori vorranno affrontare sia per sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione del cordone ombelicale al fine di incrementare l’inventario delle cellule staminali conservate nelle banche pubbliche per garantire a tutti una possibilità di cura ma anche per fare chiarezza sulle molteplici teorie e capire cosa si può curare davvero con le staminali.
Rispondi