www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ATRIPALDA (AV). VENERDI’ INAUGURAZIONE PERSONALE DI PITURA DEL MAESTRO M.STELLA D’AMICO

Posted by irpinianelmondo su Maggio 19, 2011

19.05.2011-Venerdì 20 Maggio alle ore 19:00 nell’ambito della VI Edizione di “Pro Loco in arte” verrà inaugurata, presso la sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154, la personale dell’artista M. Stella D’Amico.

Poeta, appassionata di cucina e fotografia. Nata ad Avellino da padre siciliano e madre veneta, negli ultimi tempi si è affacciata al mondo dell’ arte con grande entusiasmo e uno spiccato spirito di curiosità. I colori e l’amore per essi, le conferiscono la libertà di tradurre in immagine ciò che ha nella mente, mentre la sua fervida fantasia si mescola alla fermezza caratteriale, all’ottimismo e a quel soffio di poesia che gli è sempre costantemente al proprio fianco. Artista eclettica, poco incline ad accettare il grigiore quotidiano, è sempre alla ricerca di un impatto con la vita, che la emozioni e rinnovi in lei quell’entusiasmo che è stato ed è fonte ispiratrice della sua arte.

Il maestro Giuseppe Pelosi ha detto di lei:<<Per un’artista la strada da percorrere è lunga, irta e non priva di ostacoli. Devo complimentarmi con l’artista Stella D’Amico poiché quella strada la sta seguendo in maniera superlativa. I risultati raggiunti alla ricerca di un proprio stile attraverso forme e colori di un caldo profondo lasciano intravedere un animo attento e sensibile ed al tempo stesso irruente, cardini basilari per raggiungere obiettivi e mete>>.

L’ artista ha partecipato a svariate  manifestazioni e  concorsi di pittura tra cui: “ 100 metridi tela” del centro Australia di Avellino, a collettive e personali ottenendo molteplici riconoscimenti e premi, tra cui una targa di merito da parte di Vittorio Sgarbi; ha  realizzato, inoltre anche la copertina di una raccolta di poesie per bambini ed è stata l’autrice della scenografia del palco “Miss Irpinia2008”. Ultimi suoi recenti successi sono stati a  Nusco (settembre 2010) e in provincia di Potenza (ottobre 2010).

Sarà possibile visitare la mostra dal 20 al 29 Maggio nei seguenti orari:10-12/16-20 domenica 10-12.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: