www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

QUADRELLE (AV) . SIGLATA LA CONVENZIONE TRA COMUNE E CAI

Posted by irpinianelmondo su Maggio 19, 2011

18.05.2011-Il giorno 17 Maggio 2011 presso il Comune di Quadrelle è stata firmata la Convenzione di intesa programmatica tra il comune stesso, guidato dal sindaco, dottoressa Lucia Napolitano, ed il Club Alpino Italiano nella persona della presidente regionale dottoressa Annamaria Martorano.
Questa convenzione si iscrive nelle azioni realizzate quest’anno dalla Sezione di Avellino del Club Alpino per i  territori del Parco del Partenio: il CAI si impegna a fornire una collaborazione continuata, specifica e concreta nella conoscenza, valorizzazione e protezione delle risorse naturali del territorio. 
Il Comune di Quadrelle, insieme agli altri Comuni  che hanno già firmato convenzioni di questo tipo, mostra così la propria sensibilità verso lo sviluppo sul proprio territorio di un turismo sostenibile integrando i propri sforzi con quelli di un’antica e grande Associazione già presente sul territorio Irpino da alcuni anni.
Il CAI è infatti l’unica associazione in grado di compiere opera di educazione alle risorse della montagna e divulgazione delle caratteristiche del territorio  su scala nazionale presso il popolo dei numerosissimi soci del CAI di tutta Italia (oltre 320.000) che costituiscono il naturale bacino di utenza della proposta turistica ambientale di questi territori.
Questa convenzione con il Comune di Quadrelle è un ulteriore radicamento della benefica presenza del CAI nel Parco del Partenio. Già quest’anno una delle tappe della Settimana Nazionale di Escursionismo – la grande manifestazione nazionale che radunerà escursionisti provenienti da tutta l’Italia –  passerà proprio sulla catena del Partenio dando una visibilità nazionale a questo nostro lembo di terra così carico di storia e bellezze naturali.
il Sindaco di Quadrelle                                                                     il Presidente del CAI Avellino
Lucia Napolitano                                                                                          Luigi Iozzoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: