www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SUMMONTE (AV) . PROVINCIA E COMUNE IMPEGNATI ” A TUTTO GAS-GIOVANI ATTIVI DEL SUD”

Posted by irpinianelmondo su Maggio 19, 2011

19.05.2011– Sale l’attesa per il meeting dei giovani “A tutto gas – Giovani Attivi del Sud”.  L’evento nazionale ospitato dalla suggestiva cornice dal comune di Summonte è stato fortemente voluto dalla Provincia di Avellino attraverso l’Ufficio delle Politiche Giovanili ed il coordinamentro provinciale dei Forum della Gioventù che in sinergia hanno costruito un partenariato con il comune di Summonte e il coordinamento nazionale Informa Giovani, Anci Giovane e Forum Nazionale dei Giovani. Il meeting  riunirà 130 ragazzi e ragazze provenienti dalla provincia e da tutta Italia con l’obiettivo di renderli protagonisti di dibattiti intorno ad alcuni temi specifici delle politiche giovanili.

Si procederà attraverso laboratori di apprendimento non formale su: ambiente, territorio, e turismo; imprenditorialità, lavoro e politiche sociali; sport e salute; cultura, scuola, università e ricerca; sistemi di partecipazione dal locale all’internazionale. L’obiettivo di tale iniziativa è di stimolare le nuove generazioni verso una maggiore consapevolezza e sensibilità, ad attivare un percorso di crescita personale e di gruppo per una piena autonomia giovanile.

Il meeting, inoltre, afferma un approccio trasversale alle politiche giovanili chiamando ad un ruolo attivo strutture di supporto presenti sul territorio: il Sert dell’Asl di Avellino che sarà presente con una mostra fotografica realizzata dai propri utenti denominata “la Creatività non ha limiti”  curata dal professore Bergamino e dal dott. Lorenzo Savignano; prezioso, infine, il contributo della condotta Slow-Food-Avellino e del suo fiduciario ingegnere Lucio Napodano che nel pomeriggio di venerdì sarà protagonista di uno scambio di buone prassi permettendo a tre giovani soci dell’associazione di raccontare la loro storia di imprenditori impegnati nella funzione di presidio del territorio.   

BROCHURE_A_TUTTO_GAS

INFO

Provincia di AvellinoUfficio Politiche Giovanili

Tel. 0825.790423

fax 0825. 793042

email: informagiovani@provincia.avellino.it

www.giovaniprovincia.avellino.it

www.provincia.avellino.it

Coordinamento provinciale dei Forum della Gioventù  – Provincia di AvellinoRedazione INForum – La Voce dei Giovani

Cell. 333.1266753

mail: redazione@reteforumav.eu

www.giovaniattivisud.it

www.reteforumav.eu

 Giovani Provincia Di Avellino

Giovani non è

 Redazione Giovani ProvinciaAvellino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: