www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . ALTO CALORE SERVIZI : PROROGATO AL 28 MAGGIO IL TERMINE PER PARTECIPARE AL CONCORSO ” L’ACQUA IN MOVIMENTO “

Posted by irpinianelmondo su Maggio 24, 2011

24.05.2011-E’ stato prorogato al 28 maggio il termine per partecipare al concorso “Fotografare l’acqua in movimento” bandito dall’Alto Calore. L’iniziativa rientra in un’attività promossa dall’ente di Corso Europa per sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica sul problema della gestione dell’acqua, oggetto di due quesiti referendari a cui tutti i cittadini italiani sono chiamati ad esprimere la loro opinione il prossimo 12 e 13 giugno. Il Concorso è riservato ad autori di opere inedite di fotografia analogica e digitale che abbiano come soggetto l’acqua. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito dell’Alto Calore Servizi: http://www.altocalore.it.

Oltre al Concorso fotografico sono in programma una serie di iniziative molto importanti, tra cui la mostra fotografica storica che verrà inaugurata martedì 31 maggio presso il Carcere Borbonico di Avellino. L’esposizione resterà aperta per una settimana (giorni feriali dalle ore 9,00 alle 13,30), per dare la possibilità ai visitatori di ammirare la raccolta di foto storiche delle opere acquedottistiche irpine risalenti agli anni 1940 e ’50.  Sempre presso il Carcere Borbonico nello stesso giorno si terrà un interessante convegno dal titolo “L’acqua ad un bivio: pubblico o privato”,nel quale ci saranno gli interventi oltre che del presidente Franco D’Ercole e del direttore generale, Eduardo Di Gennaro, di Eugenio Abate, vice presidente dell’Alto Calore Servizi, di Renato Drusiani direttore dell’Area idrico-ambientale Federutility,  di Costantino Tessarolo direttore  della  rivista “Diritto dei servizi pubblici locali.

A concludere questa serie di eventi si terrà il 7 giugno presso il teatro Partenio sito in via Verdi di Avellino un concerto di beneficenza con la partecipazione straordinaria di artisti di fama nazionale come Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Mariella Nava, Pietra Montecorvino e dei Mediterranea Sound. Il ricavato della vendita dei biglietti consentirà di sostenere l’iniziativa  benefica“Doniamo un pozzo”, per la costruzione di pozzi d’acqua nelle Filippine.

Nel corso della serata canora è prevista anche  la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “L’acqua in movimento”  promosso dall’Alto Calore Servizi, con la speranza che grazie a queste iniziative di sensibilizzazione,  il bene più prezioso di cui la natura ci fa dono sia realmente una risorsa da tutelare e, soprattutto, un diritto di tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: