www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . LE TELECAMERE DI RETEQUATTRO IN PIAZZA LIBERTA’ . DAVIDE MENGACCI CON ” RICETTE DI FAMIGLIA”

Posted by irpinianelmondo su Maggio 26, 2011

26.05.2011-Le telecamere di Retequattro da domani (venerdì 27 maggio) fino a domenica 29 maggio saranno ad Avellino, in Piazza Libertà.

 Su iniziativa della Camera di Commercio, infatti, sarà proprio la città di Avellino ad ospitare la trasmissione “Ricette di famiglia”, condotta da Davide Mengacci con la partecipazione di Michela Coppa.

In tre giorni, da domani (27 maggio), fino a domenica 29 maggio, la centralissima Piazza Libertà sarà il set di ben sei puntate che vedranno protagoniste alcune aziende che esporranno i prodotti tipici irpini del settore agroalimentare ma non solo. “Ricette di famiglia” è una trasmissione dedicata alla cucina, ma anche un programma per promuovere le eccellenze produttive e il turismo locale, per valorizzare le bellezze del territorio ed infine scoprire le sue tradizioni artistiche, culturali e religiose.

L’appuntamento con il cast di Mediaset, dunque, è da domani a domenica in Piazza Libertà, da dove il noto conduttore della trasmissione “Ricette di famiglia”, Davide Mengacci, accompagnerà un’esperta cuoca che presenterà dal vivo alcune ricette di piatti tipici della tradizione irpina.

Mentre nella centralissima Piazza Libertà si prepareranno piatti speciali, l’inviata speciale di Retequattro, Michela Coppa, compirà un viaggio itinerante per esplorare suggestivi luoghi del territorio irpino e per scoprire le tante bellezze turistiche e paesaggistiche offerte dalla provincia di Avellino.

Lo staff sarà a Tufo per visitare le antiche miniere di zolfo, a Santa Paolina alla riscoperta dell’antica arte del tombolo, una delle espressioni più interessanti dell’artigianato locale, a Grottaminarda, dove si presenterà la produzione di torroni con solo miele e frutta secca di qualità, in grado di evocare i sapori di un tempo oggi perduti nelle produzioni industriali.

Le telecamere toccheranno anche la storica Abbazia di Loreto di Mercogliano, struttura pregevole e di estremo interesse da un punto di vista artistico, architettonico e storico, l’Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi con la sua lunga storia, importante per la vita religiosa di tutto il Sud Italia, il Santuario di Montevergine, il più noto e venerato santuario mariano della Campania e, infine, il Duomo di Avellino, il tempio più importante della città e della diocesi di Avellino. L’itinerario proseguirà poi per le sorgenti di Cassano Irpino e per i più noti castelli irpini.

«La presenza ad Avellino della trasmissione “Ricette di Famiglia” rappresenta una grande vetrina promozionaleafferma il Presidente della Camera di Commercio, Costantino Caponea sostegno dei prodotti tipici e delle eccellenze agroalimentari del territorio irpino, unitamente alle sue bellezze naturalistiche, alle sue tradizioni artistiche e popolari e l’artigianato locale”.

3 Risposte a “AVELLINO . LE TELECAMERE DI RETEQUATTRO IN PIAZZA LIBERTA’ . DAVIDE MENGACCI CON ” RICETTE DI FAMIGLIA””

  1. I do not even know how I ended up here, but I thought this
    post was great. I don’t know who you are but definitely you’re going
    to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

  2. I have been surfing online more than 4 hours today, yet I
    never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me.

    In my opinion, if all website owners and bloggers made good content as you did, the web will be a lot
    more useful than ever before.

  3. Lipomassage is a cellulite relief cure. In conjunction with your switch to a healthier life-style will definitely make the legs more beautiful.
    You can’t overcome cellulite relief all alone, it won’t
    press against the skin, giving the skin a dimpled,
    creased appearance. She certainly earned some respect back with this brave photo shoot reported by
    Daily Mail. Foods you may want to also ask your local cosmetic surgeon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: