www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. CELEBRAZIONI DEL 2 GIUGNO: ECCO IL PROGRAMMA CON DIVIETI E SENSI UNICI

Posted by irpinianelmondo su Maggio 31, 2011

31.05.2011-Avranno inizio alle ore 10.30 le celebrazioni del 2 giungo, Festa della Repubblica. In Piazza Libertà ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera. Alle 10.45 il corteo composto dalle massime autorità istituzionali, militari e cittadine, si porterà in Via Matteotti per la deposizione della Corona al Monumento ai caduti. Quindi, a partire dalle ore 11.15 ci sarà la visita ad alcuni mezzi in dotazione alle Forze Armate e ad altri Corpi dello Stato presenti in città. Nel pomeriggio,. alle ore 17.00, ci sarà la cerimonia dell’ammainabandiera.

L’evento sarà coordinato dal  Comando del 232esimo Reggimento Trasmissioni della Caserma Berardi di Avellino.

 

Alle  21.30 in Piazza Verdi, lungo il Corso Vittorio Emanuele, si terrà il concerto di Enrico Capuano. L’evento è stato organizzato  dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino in collaborazione con il comitato di Avellino dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Enrico Capuano  proporrà musica popolare riadatta con il rock. E’ un autore molto impegnato e particolarmente  sensibile  ai temi della Repubblica. Suo zio, ex partigianato, fu fucilato a Parma.

 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione il traffico veicolare cittadino subirà alcune modifiche lungo le strade interessate  dall’ evento.

Dalle ore 8.00 alle ore 12.00 del 2 giungo scatterà il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati di Via Matteotti. Sempre lungo questa arteria  ci sarà il divieto  di circolazione.

Non si potrà accedere né circolare a Corso Europa nel tratto compreso tra Via Dorso e Via Matteotti, pertanto i  veicoli provenienti da Via Roma dovranno svoltare a sinistra verso Via Dorso. I residenti potranno percorrere Corso Europa in direzione Via De Sanctis fino all’intersezione con Via Matteotti e verso Via Roma.

Divieto di accesso anche nel tratto che da Via Mancini va verso Via Matteotti.

 

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati di Piazza Libertà, nel tratto compreso tra le intersezioni con il Corso e Via De Sanctis.

Non si potrà accedere in Piazza Garibaldi  da Via Terminio e via Casale mentre ci sarà l’obbligo  di svolta a sinistra  per chi proviene da via Partenio e si immette in Piazza Garibaldi e l’obbligo di svolta a destra o di procedere diritto per i veicoli provenienti da Via Casale.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: