www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . LE SCUSE DEL BAIANO CALCIO AL SINDACO MAINIERO

Posted by irpinianelmondo su giugno 9, 2011

09.06.2011-Le più sentite scuse arrivano al Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, e quindi all’intera Città,  da parte della società sportiva A.C. Baiano per i disordini accaduti sabato scorso, 4 giugno, presso lo stadio “Silvio Renzulli” scelto quale campo neutro per la partita di spareggio Real Forino- A.C. Baiano.

 

“In relazione a quanto successo allo stadio S.Renzulli- si legge nel documento fatto pervenire a Palazzo di Città- l’A.C. Baiano, nella persona del Presidente Stefano Sgambati e di tutti i Dirigenti, porge alla Città di Ariano Irpino, all’Amministrazione Comunale, agli addetti al campo e alle forze dell’ordine le proprie scuse per il comportamento scorretto, incivile, violento e vergognoso di alcune persone che, nascondendosi dietro il pretesto del tifo, hanno infangato, umiliato, deriso e calpestato la storia del Baiano calcio e la dignità dei Baianesi. Queste persone rappresentano solo se stesse e non certo l’A.C. Baiano né, tantomeno, la Città di Baiano. L’A.C. Baiano condanna con fermezza e decisione tali atteggiamenti e da essi fermamente si dissocia. Nel ribadire le proprie scuse- conclude la missiva della società calcistica- ringrazia per l’ospitalità ricevuta ed invia cordiali saluti”.  

 

Il primo cittadino, Antonio Mainiero, nel prendere atto ed accettare con piacere le scuse da parte della società sportiva A.C.Baiano, esprime l’augurio che fatti del genere non accadano più e coglie l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine, ed in particolare gli uomini del Commissariato di Polizia di Ariano e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ariano, per come hanno gestito i disordini evitando che la situazione degenerasse in fatti ancor più gravi.   

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: