www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CRISI IRISBUS. On. MARCO PUGLIESE : CHIEDERO’ COINVOLGIMENTO FINMECCANICA

Posted by irpinianelmondo su luglio 19, 2011

19.07.2011-“Il gruppo Fiat Industral non può disfarsi dalla sera alla mattina dell’azienda Irisbus sita in località Valle Ufita (AV), unica azienda unica e leader in Italia produttrice di autobus con marchio italiano” Queste le dichiarazioni dell’On. Marco Pugliese, che continua affermando: “bisogna fortemente valorizzare ed incentivare il “Made in Italy”.

L’Onorevole Irpino continua dicendo: “chiederò al Governo di coinvolgere il gruppo Finmeccanica nella risoluzione della vicenda Irisbus, che con la controllata BredaMenarinibus è il secondo costruttore di autobus operante sul territorio nazionale, con tecnologie molto avanzate e monta motori marchiati Mercedes. Queste strategie economiche, possono rappresentare l’unico baluardo a difesa non solo del tanto vituperato “Made in Italy” ma soprattutto dei tanti operai specializzati nel settore che lavorano in Irisbus, Valle Ufita (AV).”.

“Scriverò questa informativa al Governo – conclude Pugliese – al fine di suggerire quella che potrebbe essere una sana condotta di buona politica industriale tutta italiana. Il governo può dare delle risposte concrete e sarebbe un passo importante anche rispetto all’economia industriale del Sud Italia.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: