www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CAIRANO (AV). STASERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI NICOLA DI IORIO ” L’IRPINIA DELL’ACCOGLIENZA”

Posted by irpinianelmondo su luglio 22, 2011

22.07.2011- “L’Irpinia dell’accoglienza. Tra desiderio e realtà”: due appuntamenti a Cairano e Grottaminarda per discutere di turismo, territorio e prospettive per la provincia di Avellino con Nicola Di Iorio, autore del volume edito da Delta 3 Edizioni del prof. Silvio Sallicandro.

Il primo appuntamento è in programma per venerdì 22 luglio, alle ore 18, a Cairano, nell’ambito degli eventi promossi in occasione di “Cairano 7x”.

Il secondo incontro si terrà invece sabato 23 luglio, alle ore 18, a Grottaminarda, presso l’auditorium del Polo didattico universitario situato nel parco Frank Zappa, nell’ambito dell’iniziativa “Libri, letteratura, paese” del “Grotta Free Fest”. All’incontro con l’autore interverranno tra gi altri il sindaco di Grottaminarda, Giovanni Ianniciello, il senatore Angelo Flammia, Giandonato Giordano e il consigliere provinciale Giovanni Romano. Ad arricchire l’incontro, la mostra di volumi dedicati al brigantaggio a cura della casa editrice Delta 3.

Gli incontri in programma vogliono essere l’occasione, partendo dallo spunto fornito dal libro di Nicola Di Iorio, per discutere di come il turismo in Irpinia non sia in crisi, ma semplicemente non esista, o almeno non ancora. Il volume “L’Irpinia dell’accoglienza. Tra desiderio e realtà” analizza le cause che hanno determinato il deficit d’immagine e di reputazione dell’Irpinia e le proposte che possono nascere da una discussione aperta al pubblico partecipante, il cui contributo è determinante per completare l’analisi dello scenario attuale e disegnare il possibile indirizzo futuro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: