www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . ROBERTO VECCHIONI IN PIAZZA PLEBISCITO IL 14 AGOSTO

Posted by irpinianelmondo su luglio 27, 2011

27.07.2011-Sarà il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Roberto Vecchioni, a tenere il concerto di punta dell’Estate Arianese il 14 agosto in piazza Plebiscito.

 

L’Amministrazione comunale, Assessorato al Turismo, allo Sport ed allo Spettacolo  ed Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Consorzio Centro Commerciale Naturale “Ariano Centro Storico”, ha chiuso ufficialmente questa mattina l’accordo per assicurarsi la presenza del grande artista italiano.

 

Roberto Vecchioni è considerato uno dei cantautori più rappresentativi del panorama musicale nazionale riuscendo nel corso della sua lunga carriera, iniziata nel 1968, a rinnovarsi e spaziare dalla musica impegnata a quella di più immediato impatto. Non  a caso ha vinto sia il “Premio Tenco” che il “Festivalbar”. Tra i suoi più grandi successi “Samarcanda”, “Voglio una donna” e la recentissima “Chiamami ancora amore”.

 

Dunque l’auspicio della Civica Amministrazione è che possa trattarsi di un nome e quindi di un artista che riunisca sotto lo stesso palco diverse generazioni.

 

Il concerto in piazza Plebiscito negli ultimi anni ha collezionato solo grandi successi con Irene Grandi nel 2010, Anna Tatangelo nel 2009, e prima ancora  “Le Vibrazioni”. Ci si augura di poter eguagliare se non superare il numero di presenze.    

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: