www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ON. MARCO PUGLIESE (FORZA DEL SUD) : “LA CAMERA HA APPROVATO LA LEGGE PER RIQUALIFICARE I CENTRI STORICI DEI PICCOLI COMUNI”

Posted by irpinianelmondo su luglio 28, 2011

28.07.2011-“La Camera approva, pressoché all’unanimità, la legge di disposizioni per la riqualificazione dei centri storici e dei borghi antichi d’Italia al fine di promuovere lo sviluppo e di rimuovere gli squilibri economici e sociali di determinati territori.” Ad affermarlo in una nota è l’On. Marco Pugliese, Deputato di Forza del Sud, partito fondato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè.

“Con questo provvedimento – illustra Pugliese – lo Stato favorirà gli interventi finalizzati al recupero, alla tutela e alla riqualificazione dei centri storici dei comuni con popolazione pari o inferiore a  5000 abitanti. A tal fine è stato istituito un fondo nazionale, di circa 50 milioni di euro per il 2012, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al quale i piccoli comuni potranno accedere con una gara annuale.”

“Questo – conclude il Parlamentare arancione – permetterà a tante realtà come l’Irpinia di avere un po’ di ossigeno, per rilanciare tanti piccoli centri che rappresentano il 90% dei Comuni della Provincia.”

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: