www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV). DOMANI LA PRIMA EDIZIONE “REGINE AI CASTELLI”

Posted by irpinianelmondo su luglio 30, 2011

30.07.2011-Il 31 luglio 2011, ad Ariano Irpino, si terrà la I° edizione dell’ Auto-motoraduno e Convegno  “Regine ai Castelli”, organizzato dall’Associazione Irpina “Auto-moto storiche Ruote Bianche”.

 

Si tratta della prima uscita di questa Associazione costituita recentemente da un gruppo di amici con la medesima passione e per i quali le auto sono “le Regine dei Castelli irpini”, da qui il titolo del convegno.

 

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, prevede quale punto di ritrovo “Piano della Croce”, dove vi sarà l’iscrizione  ed il raduno delle autovetture; da lì si porteranno sull’anello asfaltato del Castello Normanno dove, fino alle ore 13.00,  faranno bella mostra di sé nella suggestiva cornice della Villa comunale.

 

Alla manifestazione hanno aderito vari collezionisti di auto d’epoca e l’organizzazione, con soddisfazione, annuncia la presenza di autovetture di prestigio delle varie case automobilistiche sia nazionali che estere.

 

Ma il momento topico, che dà un taglio diverso alla manifestazione, sarà il convegno sul tema: “Touring Superleggera, l’eccellenza della carrozzeria italiana”, che si terrà alle ore 11.00 nella sala convegno del Castello Normanno.

Relatore sarà Giovanni Bianchi Anderloni, attuale conservatore del Registro Internazionale Touring Superleggera. Interverranno inoltre: Attilio Fantini, presidente del “Club Saracino” di Arezzo, stimato e noto collezionista di auto d’epoca di inestimabile valore storico/agonistico nonché Ispettore Tecnico ASI e Paolo di Taranto, responsabile marketing della carrozzeria Zagato.

 

A conclusione del convegno le autovetture, in corteo, sfileranno per le strade cittadine fino a raggiungere Taverna delle Monache per la sosta pranzo. La manifestazione si concluderà nel tardo pomeriggio nel caratteristico scenario del Castello Guevara di Savignano Irpino.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: