www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . VANDALI DISTRUGGONO GLI “ALBERI DEI BAMBINI ” . IL COMUNE INTERVIENE CON NUOVE PIANTUMAZIONI

Posted by irpinianelmondo su agosto 9, 2011

09.08.2011-Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono la massima indignazione per l’episodio di questa notte in via D’Afflitto. Balordi hanno distrutto alcune piante posizionate lungo l’isola pedonale nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un albero per far bella la tua Città”.

 

Ad un paio di alberelli è stata letteralmente divelta la chioma, altre piante sono state rovesciate. Immaginabile la delusione da parte dei bambini che si stanno dimostrando attenti, piccoli, giardinieri e si stanno recando con assiduità ad innaffiare le piante che sono state loro affidate.

 

L’Amministrazione comunale nel rassicurare i bambini che nuove piante andranno a sostituire quelle divelte esprime la più totale condanna per un atto assolutamente indefinibile da parte di qualche stolto che non possiede il minimo rispetto per la comunità, per il patrimonio comune e soprattutto per i bambini, anime innocenti. 

 

Tutto questo mentre il Comune, visto l’impegno dei bambini e il gradimento da parte dei piccoli e delle loro famiglie, ha messo a disposizione, sempre con la preziosa collaborazione della Comunità Montana dell’Ufita, altre 12 piante della varietà “Chamaecyparis” che sono già state posizionate oltre che in via D’Afflitto, in Corso Europa e in via Parzanese. L’episodio accaduto sconcerta ed indigna ma di certo non frena un’iniziativa finalizzata ad impreziosire angoli e strade della Città ma soprattutto ad educare i più piccoli a rispettare e ad aver cura della natura. L’augurio è che “i grandi” prendano esempio da loro. 

 

Dunque i bambini che desideravano adottare un albero ma non lo hanno potuto fare perchè le 36 piante già erano state affidate, possono fare richiesta e iniziare sin da subito a prendersi cura degli alberelli. Basta  rivolgersi all’Ufficio Stampa del Comune, primo piano Palazzo di Città, piazza Plebiscito, tel. 0825/ 875112 oppure 333/ 45 90 964.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: