www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CERVINARA (AV) . LE TAPPE DI ” MISS VALLE CAUDINA 2011″

Posted by irpinianelmondo su agosto 9, 2011

09.08.2011-Quattro gli appuntamenti itineranti per incoronare Miss Valle Caudina 2011. Il concorso regionale di bellezza nato da un’idea di Jerry Brown, direttore artistico della JB entertainment srl, non cambia la formula vincente delle serate in giro per il comprensorio caudino ma ha in serbo molte sostanziali novità. Le tappe del tour di avvicinamento alla finalissima di Cervinara, in programma per domenica 21 agosto alle 21.30, saranno tre: martedì 9 agosto a Paolisi, sabato 13 a Petruro Irpino e venerdì 19 grand soireé in una location e con ospiti a sorpresa.
Questi, dunque, i singoli appuntamenti della manifestazione che, con il passare degli anni, si sta imponendo all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori nel campo della moda e dello spettacolo.

Sulla passerella della kermesse sfileranno 30 ragazze che nei giorni scorsi sono state selezionate tra le 115 che hanno presentato la domanda di partecipazione al concorso. Un record di iscrizioni che ha portato al prolungamento del casting effettuato presso l’agenzia Art Studio Fashion di Rotondi.
Anche quest’anno, comunque, Miss Valle Caudina non sarà solo un concorso di bellezza ma un tour di intrattenimento con momenti di comicità e di esibizioni musicali e canore. Ospiti fissi due artisti partenopei: il cabarettista Francesco Casagrande e il cantante neomelodico Giancarlo Tommasone, entrambi espressioni di punta del vasto movimento artistico napoletano. Previsti, inoltre, diversi altri personaggi e tante sorprese che man mano, nel corso delle quattro serate, saranno svelati.
Presentatrice dell’VIII edizione sarà la simpaticissima Grazia Caruso, mentre ad immortalare le aspiranti miss ci penserà la fotografa di moda Filomena Passariello. In regia Granfranco Marchese, professionista conteso dai più importanti network televisivi. L’evento, inoltre, vedrà al lavoro la bravissima coreografa Annamaria Pacillo e l’eclettica Joyce Lteif, accompagnata dal suo team, al trucco e parrucco.
Madrina e testimonial del concorso la bellissima Tiziana Morgillo, terza classificata a Miss Italia nel 2009: «Sono onorata di essere la madrina di questo evento che di anno in anno cresce e s’impone all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Spero che un giorno possa sfidare anche i concorsi nazionali di bellezza. Alle ragazze che sfileranno va il mio più sincero in bocca al lupo».
Nel corso della conferenza stampa il direttore artistico Jerry Brown ha parlato della crescita della manifestazione e dei futuri traguardi: «Miss Valle Caudina 2011 – ha detto – sarà un decisivo banco di prova. Ogni anno abbiamo inserito ospiti nuovi e variato alcuni aspetti dell’evento per rendere gli appuntamenti itineranti della manifestazione sempre diversi e accattivanti, cercando così di incontrare le esigenze e i gusti di un pubblico quanto più vasto è possibile. Il successo registrato nella passata edizione – oltre ventimila spettatori e un forte ritorno mediatico – testimonia, infatti, che la manifestazione è sempre più seguita. Abbiamo assistito, insomma, ad una eccezionale crescita che ci fa ben sperare ma che, allo stesso tempo, ci pone davanti ad un bivio: cercare di mantenere, consolidandone gli aspetti caratterizzanti, una dimensione ben definita, oppure provare a fare un ulteriore salto di qualità? In parte già siamo riusciti ad andare oltre i confini provinciali e regionali e oggi possiamo dire con orgoglio che chi ha vinto il concorso ha avuto più di una chance per lanciarsi ed emergere nel mondo dello spettacolo e della moda. Sono tante, infatti, le ragazze che si sono fatte strada partendo da Miss Valle Caudina. Ciò soprattutto perché la nostra agenzia segue le concorrenti anche dopo il concorso. Scuole di portamento e recitazione, casting per cinema, teatro e programmi televisivi… Insomma, finita la manifestazione, si comincia a fare sul serio. Noi ci crediamo. Ed è per questo che abbiamo scelto la seconda opzione…». Infine una considerazione e un annuncio importante: «Il successo di ogni evento è dato dal pubblico che lo segue. E’ ad esso, quindi, insieme allo staff di professionisti dell’organizzazione, che ringrazio, così come ringrazio Tiziana Morgillo che, quale testimonial del concorso, rappresenterà l’essenza della bellezza per Miss Valle Caudina 2011… Altra testimonial di bellezza e simpatia, poi, sarà la showgirl Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, ospite d’eccezione – ha concluso Jerry Brown – alla finalissima di Cervinara».
Il perché del binomio bellezza-Unità d’Italia, che sarà il leitmotiv di questa VIII edizione, invece, è stato spiegato dallo staff della kermesse: “Quest’anno anche attraverso la nostra manifestazione, che ha origine da un piccolo comprensorio, si vuole creare un’occasione per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ecco il perché allestiremo coreografie particolari sul tema del tricolore che durante i quattro appuntamenti itineranti susciteranno suggestioni ed emozioni. D’altra parte il legame che unisce belle donne e Risorgimento italiano è noto, il nostro intento è solo quello di ricordare il contributo dato da intrepide eroine al processo di riunificazione della nostra penisola. Un contributo straordinario che si espresse in forme di partecipazione diverse, a volte oscure ma non fu certo marginale e limitato solo alla partecipazione più o meno attiva alla fase di unificazione dello Stato italiano…”.
Orgogliosi di ospitare le tappe dell’evento, i sindaci di Petruro Irpino, Giuseppe Lombardi, e di Cervinara, Filuccio Tangredi, hanno esternato le loro motivazioni.
«L’anno scorso – ha spiegato Lombardi – ospitare una tappa della kermesse è stata una bellissima esperienza: eccezionale l’affluenza di pubblico, grande il ritorno turistico per il nostro comune, il più piccolo d’Irpinia. Per questo abbiamo deciso di riconfermare la nostra disponibilità, sperando di continuare nel tempo questa collaborazione».
«In qualità di consigliere provinciale – ha esordito Tangredi – ringrazio la Provincia di Avellino per il sostegno dato all’appuntamento. E in particolare ringrazio l’assessore Raffaele Lanni, sempre attento alla promozione del territorio irpino attraverso eventi e manifestazioni… Come ogni anno, per il mese di agosto, a Cervinara, nonostante le esigue risorse, cerchiamo di mettere su un cartellone estivo di tutto rispetto. Ci siamo riusciti anche questa volta, costruendo l’intero calendario intorno a Miss Valle Caudina 2011, la cui finale l’abbiamo opzionata più di tre mesi fa. Sono certo che quest’evento sia destinato a diventare sempre più famoso e per questo proporrò all’organizzazione una partnership che unisca la nostra sagra della castagna con il concorso di bellezza per una concomitante presentazione a Napoli alla Regione Campania».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: