www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

IL PARCO COMUNALE CAMBIA NOME . DA “FALCONE E BORSELLINO” A “SANDRA E RAIMONDO”. E’ SUBITO POLEMICA

Posted by irpinianelmondo su agosto 10, 2011

10.08.2011-Polemiche accese a Parma,dove l’amministrazione comunale ha cambiato l’intitolazione di un parco cittadino a Falcone e Borsellino per dedicarlo a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Dura la protesta di Pd e il Popolo Viola, a cui non basta neanche la promessa di dedicare ai due magistrati uccisi dalla mafia due viali in via di completamento nell’area della stazione.

 

Niente contro Sandra e Raimondo, hanno precisato Matteo Caselli e Caterina Bonetti del Pd, ma “com’è possibile paragonare, nella titolazione di un’area così importante, due eroi nazionali a una coppia di attori comici, per quanto stimati e apprezzati dal pubblico?”. E hanno rilanciato chiedendo intitolazioni “più consone”, come Angelo Vassallo, Enzo Biagi, Harvey Milk o Mirka Polizzi, “vero simbolo della Resistenza a Parma”.

 

Per il Popolo Viola, la scelta della giunta (che dovrà essere ratificata a fine mese con una delibera) “è un’offesa indigeribile e inaccettabile”. E non c’è fiducia nemmeno nell’intitolazione futura: “Siamo abituati a promesse propagandistiche di facciata a cui poi non segue alcun tipo di veridicità”, hanno attaccato gli attivisti, tornando a chiedere le dimissioni del sindaco Pietro Vignali.

 

La nuova polemica si inserisce nel già difficilissimo momento che sta vivendo il primo cittadino parmense, attaccato per l’inchiesta giudiziaria sulle presunte tangenti che coinvolge due alti dirigenti e che hanno portato a dimissioni in giunta.

QN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: