www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

PETRURO IRPINO (AV) . “MISS VALLE CAUDINA 2011” .IL SINDACO LOMBARDI : GRAZIE ALLA PROVINCIA E ALL’ASSESSORE LANNI

Posted by irpinianelmondo su agosto 10, 2011

10.08.2011-Un Ferragosto ricco di appuntamenti quello che si profila nel comune più piccolo della provincia di Avellino: Petruro Irpino. Un carnet affollatissimo organizzato dal Comitato Festa che tra la tradizionale Sagra del Fusillo (12 e 13 agosto), Giochi per Bambini (18 agosto), Scuola di Ballo (gara danzante in programma per il 19 agosto), Cinema Sotto le Stelle (15 e 18 agosto) e la festa del Santo Patrono (24 agosto San Bartolomeo Apostolo) vede il suo clou con i due rendez-vous targati e patrocinati dall’Ente Provincia di Avellino (assessorato al Turismo guidato da Raffaele Lanni) e dal Comune di Petruro Irpino (amministrato dal primo cittadino Giuseppe Lombardi). La kermesse di bellezza Miss Valle Caudina 2011 datata 13 agosto e una serata dedicata alla Musica con l’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Claudio Ciampa in programma sabato 20 agosto, sono gli eventi pianificati dai due enti che si avvarranno della stupenda scenografia naturale di Petruro. Per l’occasione, infatti, l’antico feudo, metterà a disposizione del pubblico la sua incantevole cornice medioevale.

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Petruro Irpino incoronerà, con una fascia tricolore, la più bella della seconda tappa dell’ottavo appuntamento con la bellezza, ideato e diretto da Jerry Brown. Come è noto, quest’anno, l’affermato concorso di bellezza è dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia e si avvarrà di collaboratori ed ospiti celebri  all’olimpo dello spettacolo e della moda. Trenta le ragazze che prenderanno parte al défilé presentate da Grazia Caruso e immortalate dall’esperta fotografa di moda Filomena Passariello. In regia Gianfranco Marchese, professionista conteso dai più importanti network televisivi. La coreografia sarà curata da Annamaria Pacillo mentre l’eclettica Joyce Lteif, accompagnata dal suo team, è l’esperta al trucco e parrucco. Ospiti della serata i due artisti partenopei: il cabarettista Francesco Casagrande e il cantante neomelodico Giancarlo Tommasone, entrambi espressioni di punta del vasto movimento artistico napoletano. Madrina e testimonial del concorso la bellissima Tiziana Morgillo, terza classificata a Miss Italia nel 2009.

Orgoglioso di ospitare una tappa dell’evento, il sindaco di Petruro Irpino, Giuseppe Lombardi, che ha spiegato: “Dopo aver ospitato, con successo, la kermesse dell’anno scorso, questa amministrazione ha ritenuto di ripetere la bellissima esperienza, certi di replicare l’eccezionale affluenza di pubblico e il grande ritorno di immagine dei nostri luoghi. La nostra disponibilità, tra l’altro, l’avevamo offerta già a pochi minuti dalla serata del 2010, quando lo staff del concorso aveva apprezzato la nostra incondizionata collaborazione, la disponibilità e l’accoglienza offerta da tutti i cittadini di Petruro. Ciò non può che lusingarmi, legittimando, ancora una volta, la tesi che la quantità non fa la qualità. E Petruro Irpino, pur essendo il comune più piccolo della regione, può offrire e mettere a disposizione potenzialità  straordinarie”.

“Un ringraziamento particolare – conclude il primo cittadino Lombardi – va rivolto alla Provincia di Avellino per il sostegno dato all’appuntamento; nello specifico all’assessore Raffaele Lanni, che ha scommesso, insieme al sottoscritto, sulla promozione del territorio di Petruro Irpino attraverso l’evento di Miss Valle Caudina e la manifestazione culturale di musica sinfonica. Sono sicuro che anche quest’anno la “prova” sarà superata a pieni voti”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: