www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV). OLTRE 10MILA PRESENZE PER LA “NOTTE BIANCA IN FIORE”

Posted by irpinianelmondo su agosto 11, 2011

 11.08.2011-Nonostante la serata non calda, caratterizzata dal vento, la Notte bianca in Fiore ha visto una grandissima partecipazione di pubblico. E un altro evento dell’Estate Arianese registra il pieno successo: tra Vicoli ed Arte e Notte Bianca si stima che ad Ariano vi siano state già 10 mila presenze ed ancora un notevole flusso di persone si attende per la Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine e poi per il grande concerto di Noemi il 14 agosto.

 

Per la Notte Bianca i negozi, ricchi di offerte promozionali, erano pieni di persone; le strade, in particolare via D’Afflitto, risultavano affollate; piazzette e scalinate offrivano momenti di intrattenimento di vario genere  e per svariati target di età; abbastanza scorrevole anche il traffico che nonostante il notevole afflusso di auto non ha subito ingorghi. 

 

Non solo shopping nella notte di San Lorenzo ma anche prevenzione per la salute: è andata molto bene la presenza dei 6 camper dell’Asl in piazzetta San Francesco, con l’iniziativa “Progetto Salute 2011”. Un felice connubio con la Notte Bianca per offrire visite gratuite, prevenzione e diagnosi di svariate patologie. In ogni camper sono state effettuate dalle 25 alle 30 visite nel corso della serata. Medici dell’Azienda sanitaria locale ed Amministratori arianesi particolarmente soddisfatti.

 

Bene anche la mostra fotografica “Giorgione night” riproposta dall’Associazione “Arianize You” in via D’Afflitto proprio “sotto da Giorgione”.

 

Il Consorzio Centro Commerciale Naturale “Ariano Centro Storico” che ha organizzato l’evento con il patrocinio del Comune di Ariano, quest’anno ha fortemente voluto coinvolgere anche Corso Europa che si è vivacizzato di musica, degustazioni, mostra pittorica ed animazione per i bambini.

Notte Bianca, inoltre, quale momento di valorizzazione delle attività svolte presso il Putipù con l’esibizione, in piazza Plebiscito, dei giovani musicisti che frequentano il Centro comunale di aggregazione giovanile di fruizione e produzione musicale, un servizio che fa capo all’Assessorato Lotta alla droga ed alle altre tossicodipendenze del Comune di Ariano e che gli Amministratori intendono continuare a portare avanti. Tra l’altro sul paco sono saliti alcuni lavoratori della “Irsibus” i quali hanno  voluto trasmettere, anche in questa occasione, il loro messaggio di pacifica protesta per la vendita dello stabilimento, ricevendo ancora una volta la solidarietà di tutti. 

 

A proposito di alcol è droga, non sono mancati momenti di prevenzione con la presenza dell’Ufficio Mobile della Delegazione Aci di Ariano Irpino e la distribuzione di materiale informativo da parte del Sert.     

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: