www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

LIONI (AV) . IL TEATRO DELL’OSSO PRESENTA ” IL CORAGGIOSO PICCOLO SARTO” , di MIRKO DI MARTINO

Posted by irpinianelmondo su agosto 11, 2011

11.08.2011-Stasera 11 agosto 2011, alle ore 22, il Teatro dell’Osso presenta “Il coraggioso piccolo sarto”, in scena a Lioni nella suggestiva scenografia del Teatro all’aperto. Lo spettacolo è dedicato a tutta la famiglia, grandi e piccoli, che potranno trascorrere insieme una gradevolissima serata con canzoni dal vivo, divertimento e allegria.

 

Scritto e diretto da Mirko Di Martino, “Il coraggioso piccolo sarto” è stato presentato alle scuole di Campania e Basilicata lo scorso aprile, riscuotendo il consueto successo che da tre anni, ormai, accompagna ogni nuova produzione del Teatro dell’Osso. I tre attori in scena, Emilio Polcaro, Orazio Cerino e Loretta Palo, interpretano i diversi personaggi della storia, ispirata a “Sette in un colpo!” dei fratelli Grimm e ambientata in un medioevo fiabesco. Duelli, orchi, draghi, avventure e divertimento, ma anche attenzione a temi come il bullismo e la discriminazione, questioni attualissime che lo spettacolo affronta con l’allegria e la leggerezza del pubblico a cui è destinato. L’

 

Il protagonista dello spettacolo, che si avvale delle musiche originali di Antonio Volpe e dell’aiuto regia di Melissa Di Genova, è un apprendista sarto che sogna di diventare cavaliere nonostante tutti gli ripetano che il suo sogno non potrà mai realizzarsi. Ma finalmente arriva il momento di mostrare il suo valore: in un colpo solo riesce ad ammazzare sette mosche che ronzavano intorno alla marmellata che stava mangiando. Per un ragazzo pieno di fantasia, anche un’impresa così piccola può bastare a sentirsi alla pari dei Cavalieri della tavola rotonda, i suoi eroi preferiti. Che importa se al posto della spada impugna un mestolo e al posto dell’elmo indossa uno scolapasta? Il coraggio non manca, al piccolo sarto. E allora eccolo abbandonare la sua bottega e andarsene in giro per il vasto mondo a raccontare a tutti che lui è quello che ne ammazzate “sette in un colpo”. Incontrerà un gigante minaccioso ma un po’ tonto, un re eccentrico, una principessa che sogna di menar le mani e un drago che terrorizza tutto il regno. Tra una canzone e l’altra, tra un duello e l’altro, riuscirà il coraggioso piccolo sarto ad essere all’altezza della sua fama?

 

Ma la giornata dedicata ai più piccoli, a Lioni, comincerà nel pomeriggio alle ore 18.30 in piazza della Vittoria, dove il Teatro dell’Osso presenterà “Il fantasma Merendino”, un divertentissimo spettacolo sulla corretta alimentazione interpretato da Emilio Polcaro e Chiara Mazza. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Lioni. “Il Fantasma Merendino” sarà in scena anche sabato 13 agosto a Frigento, presso la villa comunale.

 

Il coraggioso piccolo sarto

Teatro all’aperto, Lioni

giovedì 11 agosto 2011, ore 22

biglietto € 5

info: 329 1850120

info@teatrodellosso.it

www.teatrodellosso.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: