www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MOTFEFALCIONE (AV). IL 19 AGOSTO ” GOCCE DI PIACERE ” : DAL VINO DOC ALLA BIRRA ARTIGIANALE

Posted by irpinianelmondo su agosto 11, 2011

11.08.2011-Giunge alla sua seconda edizione: “Gocce di piacere”, l’elegante evento ideato dai giovani dell’Associazione Culturale di Montefalcione: “Laborato[ri]creativi”.

Gocce di piacere nasce nel 2010 mostrando un particolare interesse per la cultura enologica di cui l’Irpinia è detentrice.

I Laborato[ri]creativi quest’anno però, hanno deciso di dare un nuovo senso alle “Gocce di piacere”, volgendo la loro attenzione al patrimonio della birra artigianale, nella suggestiva location dei giardini della Casa Comunale di Montefalcione.

Il 19 agosto si accenderanno i riflettori su Gocce di Piacere quindi, che quest’anno vanterà il sostegno di Metaedilcom e dei Fratelli Serino S.N.C, per la realizzazione di questo evento sopra le righe.

Un vero e proprio Festival della Birra Artigianale, la cui apertura, alle ore 19, sarà affidata al Mastro Birraio Marco Maietta che presiederà il convegno sul tema: “Birra artigianale: origine e diffusione sul territorio nazionale. Differenze ed analogie con la birra industriale”.

Alle ore 20.30 si darà inizio al festival, nel quale sarà possibile degustare le birre artigianali accostando il tutto con delle pietanze preparate dettagliatamente dallo chef Michele Meo.

Si assisterà, inoltre, alla “Cotta della Birra”, produzione curata dalla Ass. “Birrando s’impara” di Avellino.

Non solo gastronomia e buona birra, ma anche arte e musica, infatti nella stessa location verrà ospitata la mostra fotografica dell’ artista emergente Niko Fu’ dal titolo: “E’ semplice vita”.

Ad allietare la serata la voce calda della cantante irpina Barbara Vesce che con i suoi Lounge Confidence (Gabriele Grifa: guitars, Mario Grifa: Bass, Manuel Ferrante: drums) renderà il tutto elegante, in comunione con l’aspetto scenografico incantevole dell’evento, curato minuziosamente dai Laborato[ri]creativi.

Un particolare ringraziamento va al presidente dell’Anspi: Giovanni Ciampi che sostiene in prima persona l’associazione Laborato[ri]creativi e a tutte le attività commerciali che hanno permesso la realizzazione dell’evento.

L’appuntamento è quindi per il 19 agosto a Montefalcione, nei Giardini della Casa Comunale perla IIedizione di “Gocce di piacere”.Non mancate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: