www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV). STASERA “JAZZ AL CASTELLO”

Posted by irpinianelmondo su agosto 16, 2011

16.07.2011-Dopo il concerto con strumenti e brani rinascimentali, in occasione dell’inaugurazione delle visite guidate alle torri, il Castello Normanno apre ad altre sonorità ed in particolare al Jazz.

 

Martedì 16 agosto, alle ore 18,00, Concerto dei “70% Jazz” a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ariano Irpino. Atmosfere dolci e raffinate tra musica e poesia nella sala grande del Castello.

 

Il repertorio della band “70 % Jazz” spazia, infatti, da brani che vanno dall’inizio del 1900 come “Speak low” di K.Weill, brani di R.Rodgers, Dennis- brent, fino  ad un originalissimo “Terra mia” di Pino Daniele il tutto con arrangiamenti jazz-swing del M° Renato Gaudiello, docente di Armonia presso il Conservato di Benevento nonché direttore artistico della band. Si esibiranno alla chitarra Giuseppe D’Ambrosio, al contrabbasso Egidio Abruzzese, voce Maria Letizia Miranda, fisarmonica Flavio Feleppa.

 

All’interno del concerto, inoltre, è previsto un angolo dedicato alla poesia dove verranno recitati anche i versi di Pietro Paolo Parzanese.

 

Intanto proseguono con grande gradimento da parte del pubblico le visite guidate al Castello. L’intero percorso è fruibile dal venerdì alla domenica dalle ore 11,00 alle ore 12,00 e dalle ore 19,00 alle 20,00, con due gruppi di persone per ogni turno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: