www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

BAGNOLI IRPINO (AV) . SABATO 20 AGOSTO ARRIVA GIOBBE COVATTA

Posted by irpinianelmondo su agosto 19, 2011

19.08.2011-A Bagnoli si alza il sipario sullo spettacolo di Giobbe Covatta. Domani sera (sabato 20 agosto),  il noto attore e comico italiano si esibirà, alle 21.30,  nell’anfiteatro del parco pubblico del paese altirpino. Ad attenderlo la platea delle grandi occasioni  per uno degli eventi più importanti che segnano il palcoscenico dell’estate bagnolese. “Recital” è il titolo dello show che porterà in scena: una sorta di raccolta antologica che rimarca i suoi ultimi spettacoli e le nuove intuizioni della comicità sociale. Il tutto arricchito da un esilarante tuffo nel passato fra i suoi celebri monologhi.
Intensa l’attività professionale di Covatta che tocca quasi tutti gli ambiti dell’espressività artistica. Debutta nel 1991 al Teatro Ciak di Milano con lo spettacolo “Parabole Iperboli” mentre nella stagione 1993/94, in collaborazione con Greenpeace, porta sulle scene lo spettacolo “Aria Condizionata” in cui affronta con un monologo il tema della salvaguardia delle balene. Nel ‘95 è di nuovo in scena con lo show “Primate assoluto”. Nella stagione 1996/1997 è diretto da Ricky Tognazzi in “Art” e solo due anni dopo realizza un nuovo spettacolo dal grandissimo successo, rappresentato in tutta Italia: “Dio li fa e poi li accoppa”. La stagione 2001/02  segna, invece, il suo ritorno al teatro di prosa. Non va, poi, dimenticata la sua produzione editoriale, visto che Covatta è uno degli uomini d’oro delle classifiche di vendita, uno dei primi comici a vendere milioni di copie con un suo libro. Nel 2001 va in scena a teatro “Corsi e ricorsi, ma non arrivai”, uno spettacolo che porta lo stesso titolo di un libro poi pubblicato nel 2005; del 2004 è “Melanina e Varechina”, rappresentazione che affronta il tema del rapporto fra mondo occidentale e continente africano. Ritorna sulle scene teatrali con “Seven” nel 2007. Dopo una breve parentesi televisiva a Zelig, nell’estate del 2008, prende parte alla serie tv “Medici Miei”, prodotta da Mediaset, nella quale impersona il dottor Colantuono, primario nella clinica Sanabel. All’inizio del 2010 Giobbe Covatta approda nuovamente in teatro con “Trenta”, uno spettacolo dedicato ai 30 articoli della dichiarazione universale dei diritti umani.
Lo spettacolo del famoso comico napoletano rientra nel cartellone “Laceno fa estate” predisposto ed organizzato dall’Assessorato comunale al Turismo guidato da Eusebio Marano. Molteplici le manifestazioni finora realizzate, con un grande riscontro di visitatori, che spaziano fra arte, cultura, musica, cabaret di qualità, mostre di pittura, esposizioni fotografiche. Ed ancora gastronomia, cinema, teatro, escursioni e visite guidate: quest’ultime, già iniziate sabato 16 luglio alla vetta del Rajamagra, si concluderanno domani (20 agosto) con la seconda tappa del cicloturismo in mountain bike fra i suggestivi sentieri del Laceno.
Spetta a sport e cinema chiudere in bellezza l’estate bagnolese con il  finale del 26 e 27 agosto che, rispettivamente, vedrà un gara podistica sull’altopiano del Laceno, con una festa di fine stagione animata da musica popolare al Laceno Residence, ed un concorso di cortometraggi dal titolo “Bagnoli in corto” in scena nell’anfiteatro del parco pubblico.
L’intero programma dell’estate è visionabile sul sito istituzionale www.bagnoli-laceno.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: