www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

BAGNOLI IRPINO (AV) . ESTATE BAGNOLESE : UN BILANCIO DA 30MILA VISITATORI

Posted by irpinianelmondo su agosto 25, 2011

25.08.2011-Più che positivo il bilancio dell’estate bagnolese. Oltre 30mila le presenze registrate durante il mese di agosto e richiamate nel paese altirpino dalle numerose attrattive inserite nel cartellone degli eventi protrattosi per tutto il mese di agosto e pensato dall’assessorato al Turismo del Comune di Bagnoli Irpino diretto da Eusebio Marano.
Fra gli eventi di maggior afflusso: la quarta edizione della notte di San Lorenzo, con il suggestivo spettacolo serale di luci delle sky lantern liberate nel cielo, e la performance cabarettistica di Giobbe Covatta dello scorso sabato nell’anfiteatro del parco pubblico che, per l’occasione, ha visto il tutto esaurito con spettatori provenienti da tutta la Campania.
“Un ottimo risultato” – spiega entusiasta l’assessore Marano. “Siamo soddisfatti – continua – del riscontro avuto rispetto alle iniziative pensate”. “Abbiamo cercato – prosegue – di concepire un programma variegato in grado di poter venire incontro alle esigenze di tutti e capace, nello stesso tempo, di coinvolgere il nostro paese e l’altopiano del Laceno”. “Ed i consistenti feedback ottenuti – continua – sono per noi motivo d’orgoglio e rafforzano sempre più la promozione del nostro territorio e dei suoi molteplici punti di forza in ottica turistica”.
“Ai nostri visitatori – conclude – abbiamo avuto modo di far conoscere, la nostra storia, il nostro paesaggio, la nostra cucina ed anche la grande ospitalità che ci contraddistingue”.
Sarà adesso una festa di fine stagione, in programma domani (venerdì 26 agosto) nell’anfiteatro comunale ed allietata da musica popolare, a chiudere, insieme ad un concorso di cortometraggi dal titolo “Bagnoli in corto” di scena sabato 27 agosto nell’arena del parco pubblico,  il sipario sul cartellone delle manifestazione nata sotto lo slogan “Laceno fa estate”.
Intanto proseguono a ritmo serrato i lavori all’edizione 2011 della mostra mercato del tartufo nero e dei prodotti tipici e 34esima sagra della castagna in programma a Bagnoli Irpino dal 28 al 31 ottobre ed anticipata da un’anteprima nel week-end precedente. Gli organizzatori hanno in serbo diverse sorprese per rendere ancor più qualitativa una delle kermesse autunnali più attese, non solo in ambito irpino, ma anche al di fuori dei confini regionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: