www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . OSPEDALE MALZONI A MISURA DI DONNA : 2 BOLLINI ROSA DALL’OSSERVATORIO “O.N.Da.”

Posted by irpinianelmondo su settembre 2, 2011

02.09.2011-Assegnati 2 Bollini Rosa alla Casa di Cura Malzoni.L’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da), con l’iniziativa dei Bollini Rosa, mirata al riconoscimento degli ospedali “a misura di donna,  ha attribuito 2 Bollini Rosa  alla Casa di Cura Malzoni di Avellino.

Cosa sono i bollini Rosa?

Il programma Bollini Rosa è dal 2007 un programma di valutazione degli ospedali non solo nei confronti dei campi della medicina dedicati alle patologie femminili, ma anche verso le esigenze specifiche delle donne ricoverate.

Questa iniziativa è rivolta a tutte le Strutture  Ospedaliere  sul territorio nazionale, alle quali, se  in possesso dei requisiti identificativi dell’osservatorio, vengono assegnati da uno a tre bollini rosa attestanti il loro impegno nei confronti delle malattie femminili.

La Casadi Cura Malzoni, che dal 1956 ad oggi ha sempre di più sviluppato un percorso integrato per la salute della donna e del neonato, è un riferimento oncologico tra i più completi per le patologie femminili .

La premiazione delle strutture ospedalieri vincitrici avverrà durante una conferenza stampa prevista a Roma il 15 dicembre 2011,  presso il Ministero della Salute.

Vi segnaliamo inoltre la prossima iniziativa O.N.Da, che si terrà il 20 ottobre p.v., con la “Giornata Mondiale dell’Osteoporosi”.La Casadi Cura Malzoni aderirà all’H Open Day mettendo a disposizione la propria struttura.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: