www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. LA SEZIONE CAI PREPARA LA SECONDA EDIZIONE DELLA ” GRANDE TRAVERSATA DEL PARTENIO” . AL VIA IL 9 SETTEMBRE

Posted by irpinianelmondo su settembre 7, 2011

07.09.2011-La sezione di Avellino del CAI (Club Alpino Italiano) annuncia la seconda edizione della Grande Traversata del Partenio.
Il Trekking prevede l’attraversamento a piedi  dell’intera catena del massiccio del Partenio (da Cancello Scalo (Ce) a Summonte (Av) per un totale di Km 61,5) nei giorni 9, 10 e 11 Settembre 2011.
I partecipanti, guidati da Giovanni di Grezia e Roberto Napolitano della Sezione CAI di Avellino, attraverseranno per intero il territorio del Parco del Partenio da Est a Ovest con due pernottamenti in tenda. L’arrivo è previsto per domenica 11 Settembre a Summonte dove, presso il Rifugio UruPreta, i partecipanti troveranno ad attenderli i soci del CAI e un degno rinfresco.
Ai trekkers di questa seconda edizione di un appuntamento che è ormai un classico del trekking in Irpinia, verrà consegnato un diploma ricordo.
Questo Trekking vuole portare all’attenzione del maggior numero di persone possibile il territorio del Parco Regionale del Partenio, autentico scrigno di bellezze sconosciute, gioiello condiviso da quattro province campane che il CAI intende sempre più valorizzare come territorio da conoscere per amare e proteggere sempre di più.
 
 
Il CAI (Club Alpino Italiano) è un’associazione sorta nel 1863 a Torino.  Persegue l’obiettivo di promuovere la montagna attraverso una frequentazione cosciente e responsabile.
La Sezione di Avellino, che insiste su un territorio vanto della regione Campania, si occupa, oltre che di organizzare escursioni, anche della valorizzazione del territorio stesso mediante una serie di progetti in collaborazione con Enti Pubblici e Privati.
Vengono praticate le attività di escursionismo, arrampicata, speleologia, mountain Bike. Vengono realizzati corsi di formazione alla frequentazione della montagna  e conferenze culturali sui temi connessi. E’ attivo un gruppo di lavoro per lezioni nelle scuole.
La Sezione di Avellino dispone di una sede in città, una sede staccata a Quadrelle, un punto di attività a Summonte nonché di una ormai consolidata e attivissima sottosezione a Nusco.
Tutti possono iscriversi al CAI. Le attività proposte sono a misura di qualsiasi tipo di preparazione fisica: imparare a godere del nostro territorio, conoscerlo, rispettarlo e amarlo è un diritto di tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: