www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

TEST UNIVERSITARI: SEI RAGAZZE SU DIECI PRONTE A FARE SESSO PER SUPERARLI

Posted by irpinianelmondo su settembre 8, 2011

08.09.2011-Bando alle vecchie raccomandazioni, per passare i test universitari le ragazze italiane sembrano pronte quasi a tutto e sei su dieci delle aspiranti universitarie sono disponibili a offrire favori sessuali in cambio dell’ingresso in graduatoria. Il dato proviene da un sondaggio di Universi Net, gruppo specializzato nella preparazione dei test universitari, che ha intervistato ben 16.128 ragazzi che in questi giorni hanno tentato le prove di ammissione in tutta Italia. Risultato: diminuisce chi crede nell’intervento provvidenziale di familiari e politici per passare l’esame mentre balza dal 45 al 57% il numero di studentesse pronte a fare sesso in cambio dell’ammissione.

Il salto in avanti riguarda anche gli uomini. Nel 2010 il numero dei maschi disposti a offrire prestazioni sessuali era pari al 14% del totale degli intervistati mentre un anno dopo la cifra è schizzata al 39%. Schiacciante il risultato su cosa sia più importante fare per essere ammessi all’università: solo per il 12% conta lo studio mentre per l’86% è più importante la raccomandazione. In ogni caso per essere raccomandati i giovani del 2011 punterebbero più su un prelato o su un parente (13%) che su un politico nazionale (12%).

In compenso la crisi si fa sentire anche sulle aspiranti matricole. Se l’anno scorso il 27% di loro era disposto a pagare per passare i test, oggi appena il 6% sarebbe disposto ad aprire il portamonete in cambio del lasciapassare per l’università.

TM NEWS

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: