www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MASTELLA AL CAVALIERE : FATTI PROCESSARE COME HO FATTO IO

Posted by irpinianelmondo su settembre 21, 2011

21.09.2011-«Berlusconi dovrebbe fare come me, lasciarsi processare: se ti sottrai, crei sospetto». Un Clemente Mastella che non ti aspetti ha parlato a cuore aperto al settimanale Oggi. Sull’ultimo numero del settimanale c’è un’intervista all’europarlamentare che «bacchetta» duramente il premier.

E lo fa tirando in ballo consigli di stampo calcistico. «Deve capire che il suo ciclo è finito – ha detto il leader Udeur – e che deve cambiare ruolo: non può più essere Maradona, ma può fare il Pirlo. Non il goleador, ma il regista». Poi alcuni retroscena sui suoi trascorsi in politica. «Prodi? Non lo feci cadere io, ma Veltroni. L’errore, enorme, degli intellettuali di Capalbio fu quello di credere che il vecchio Prodi non servisse più e che il “giovane” Veltroni avrebbe sconfitto Berlusconi. Così, lavorarono alla crisi, sfrondarono l’Ulivo di tutti i rametti e andarono allo scontro frontale con il Cavaliere. Io sono stato solo lo schermo per nascondere i veri responsabili della crisi».

Infine il politico campano, che confessa di annoiarsi un po’ a Bruxelles («perché lì non si litiga mai») esprime un desiderio: «Mi piacerebbe fare la prossima legislatura. Anche per riparare al colpo di mano con cui mi hanno fatto fuori. Mi basterebbe entrare in Parlamento anche solo per un giorno: ci passerei il pomeriggio e l’indomani mi dimetterei».

Una chiosa non poteva negarla sul neo sindaco di Napoli: «Amo talmente Napoli che mi auguro che de Magistris faccia un buon lavoro. Però… mi viene un sospetto: l’inchiesta “Why not” di de Magistris è finita nel nulla, ma fu una delle gocce che mi convinsero alle dimissioni. Mi chiedo: che fosse tutto preordinato? Ci pensi: de Magistris fa il sindaco, come assessore ha nominato un altro pm».

 corriere mezzogiorno

Rispondi

 
