www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ATRIPALDA (AV). CONCERTO DI FINE ESTATE PER IL 24 SETTEMBRE ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO

Posted by irpinianelmondo su settembre 23, 2011

23.09.2011-In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2011 la Pro LocoAtripaldese ha organizzato un concerto di musica leggera. Sabato 24 settembre  alle ore 19:30 nella Chiesa di S. Maria Maddalena in via Roma Atripalda. Si esibiranno Viviana D’Ambrosio (canto), Gianluca Ioannidis (canto) e il maestro Alessandro Marchini (chitarra) che eseguiranno brani di Toquinho, Anouk, Paoli, Piovani, Marley, Sia, Celentano, Fossati, Rice, Buscaglione, Bublè, Cocciante, Milow, The Coldplay, Negramaro.

Viviana D’Ambrosio nata a Napoli il 2/09/1988, brillante allieva del liceo “P. Colletta” di Avellino, si è laureata in Studi Italiani presso l’Università La Sapienzadi Roma con il massimo dei voti. Ha fatto parte del coro Hirpini Cantores diretto dal maestro Carmine D’Ambola. A Roma non ha trascurato la passione per il canto e da tre anni ha continuato gli studi con il maestro Alessandro Marchini che sarà presente al concerto del 24 settembre con la sua magica chitarra.

Gianluca Ioannidis nato a Roma il 06/11/1989  studia canto con lo stesso maestro. studente di Ingegneria Chimica presso l’UniversitàLa Sapienzadi Roma, suona la chitarra classica; ha cantato per due anni nel coro dell’Arts Academy di Roma. 

Insieme hanno partecipato a vari concerti con il maestro Marchini e tutti e tre fanno parte del celebre coro Going Gospel del Maestro Giacomo Dell’Orso, che vanta tra i suoi componenti la famosa Edda Dell’Orso, nota come la voce delle  musiche di Ennio Morricone.

Il maestro Alessandro Marchini nato a Roma il 26/11/1974, sin dall’età di 10 anni si è dedicato allo studio della chitarra; ha privilegiato l’insegnamento che esercita da numerosi anni, dedicandosi con particolare cura ai suoi allievi, come dimostra la sua presenza al concerto della Pro Loco. Attualmente è impegnato in studi di Voicecraft e Stille voice.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: