www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . CRISI DELLA CONCIA : DOMANI ASSEMBLEA SINDACALE STRAORDINARIA

Posted by irpinianelmondo su settembre 29, 2011

27.09.2011– “Continua e diventa sempre più drammatica la situazione lavorativa nel distretto conciario. Anche aziende storiche, che hanno sempre rispettato le regole e il contratto cedono e mettono alla corda la disponibilità dei lavoratori e delle loro famiglie. Capita questo, probabilmente, per un dumping contrattuale e sociale che si stà con forza affermando sul territorio. I fatti sono che spesso in alcune concerie non si utilizzano gli ammortizzatori sociali ma si passa ai licenziamenti immediati e poi si costituiscono società ad hoc in cui si fanno confluire anche i TFR che convengono mai pagati! Tutto questo è drammatico perché vede coinvolti i lavoratori, datori di lavoro con alcune organizzazioni sindacali dei lavoratori e organizzazioni datoriali che pretendono in questo modo arcaico e fuori dalle regole di dare risposte alla crisi, non rendendosi conto che stanno determinado l’impoverimento e la fine sia del distretto conciario che di serie relazioni sndacli e regole sociali!    Da queste amare considerazioni vengo fuori i problemi di aziende serie e sindacalizzate in cui poi si arriva allo scontro come è il caso delle Tre Stelle e delle azioni da mettere in campo per tentare il passaggio generazionale (padre –figlio) senza scorciatoie o dumping come prima descritto.

   La scrivente O.S. unitamente alla RSU con la presente Comunica che per il giorno 28 settembre 2011 è indetta un’assemblea sindacale straordinaria di 4 ore dalle 7,30 alle 11,30 per discutere:

  • Mancato pagamento mese Agosto 2011;
  • Mancato pagamento Cassa integrazione di Marzo ed Aprile 2011;
  • Attività esternalizzate, informativa;
  • Mancato pagamento dei TFR personale licenziato;

Inoltre stante la situazione aziendale sopra descritta nell’ordine del giorno la presente vale anche come comunicazione di stato d’agitazione ed anche per le mancate comunicazioni prefissate sia alla O.S. che alla RSU.    ”                                         

      

  Il Segretario Provinciale

Franco Fiordellisi

 le RSU

Carmine DE MAIO, Elio ATTIANESE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: