AVELLINO . LAVORO E OCCUPAZIONE : I SINDACATI UNITARI CHIEDONO INCONTRO ALL’ASSESSORE SOLIMENE
Posted by irpinianelmondo su settembre 29, 2011
27.09.2011– “Pregiatissimo Assessore, le scriventi OO.SS. di categoria,con la presente sono a chiederle incontro, in vista del tavolo regionale per la ripartizione degli ulteriori fondi connessi alle erogazione dei trattamenti in deroga regionale e poterle così esporre e concordare unitariamente azioni specifiche per:
- le mobilità in deroga in scadenza ed relative azioni di occupabilità;
- Inserimento nelle liste perla CIGin deroga regionale di lavoratori reintegrati dal Giudice del Lavoro per aziende in liquidazione che utilizza i trattamenti in deroga.
Signor Assessore non le sfugge che la situazione della nostra provincia per settori come il Tessile, Calzaturiero e Conciario, con una miriade di piccole e piccolissime imprese che hanno chiuso, tale sofferenza che dura dal2005 hadeterminato una discrasia tra gli ammortizzatori sociali e le possibilita’ di trovare occupazione.
Tanto considerato è utile e fondamentale incontrarsi, nello specifico dei nostri comparti, per tentare di trovare anche soluzioni a tampone per i cittadini lavoratori coinvolti dalla crisi di questi settori.
Certi di sollecito riscontro l’occasione per porgere distinti saluti.
Rispondi