www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . ” VULNERABILI ALL’AMORE ” . SABATO 29 L’ASSOCIAZIONE “PENISOLA” ORGANIZZA L’EVENTO ” MUSICHE E PAROLE PER PINA”

Posted by irpinianelmondo su settembre 29, 2011

27.09.2011-Avellino –  Nel sesto appuntamento di Vulnerabili all’amore – musica e parole per Pina, giovedì 29 settembre l’Associazione di volontariato Penisola organizza un evento per offrire spunti di riflessione sulla condizione del disagio giovanile.

Un nuovo messaggio di positività nel giorno del 36° compleanno dell’amica Pina Pisaniello a sei anni dalla sua scomparsa.

La serata partirà con una breve introduzione a cura del Dott. Giovanni Ariano,  fondatore della Società Italiana di Psicoterapia Integrata. Racconterà le sue esperienze  elaborate in circa trenta anni di lavoro clinico e didattico presso le strutture residenziali psichiatriche, centri diurni psichiatrici, case famiglia ad alta e bassa protezione in cui i pazienti vengono riabilitati utilizzando il modello strutturale integrato (msi).

Vulnerabili all’amore è un evento che vuole mettere insieme parole e musica: la splendida voce dell’attrice Valentina Velleca interpreterà poesie di Alda Merini, Mario Luzi, Antonia Pozzi, Silvia Plath e di altri poeti contemporanei. La magnifica melodia di Giuseppina Rubino e Caterina D’Amore, un duo avellinese di flauto e arpa ci emozionerà con le loro dolci armonie.

Il Centro Ascolto e Consulenza sul Disagio Giovanile “Pina Pisaniello”, promotore dell’iniziativa, è stato istituito al fine di offrire ai giovani, in condizione di disagio e non, servizi informativi, di orientamento, di ascolto e di consulenza. Svolge funzioni di ricerca e di documentazione sulla condizione giovanile e si pone inoltre in una posizione di dialogo e di confronto con quanti (amministratori, dirigenti ed operatori) necessitano di strumenti di supporto per la programmazione e la gestione di progetti di intervento. Il Centro ha attivato da gennaio 2008 il servizio telefonico di solidarietà “Aiutel” (Numero Verde 800.012577).

Per informazioni:

Tel.: 0825/679807

Sito web: www.penisolaonlus.it

E mail: penisola_onlus@libero.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: