www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ON. PUGLIESE : SBLOCCATI I FONDI CIPE PER IL SUD

Posted by irpinianelmondo su ottobre 4, 2011

 04.10.2011-“Questa mattina il Cipe, l’organo della Presidenza del Consiglio adibito alla Programmazione Economica guidato dal Sottosegretario di Stato nonché leader di Forza del Sud Gianfranco Miccichè, ha sbloccato un miliardo di euro di fondi, previsti all’interno del piano sud, destinati alle università del mezzogiorno.” Lo afferma in una nota l’On. Marco Pugliese, deputato di Forza del Sud e componente della VI Commissione Finanze di Montecitorio.

“Questo sblocco di risorse per le università del Sud – aggiunge Pugliese – rappresenta un secondo passo, dopo il piano infrastrutture, per una politica di crescita e di investimento che vada oltre l’emergenza dei mercati finanziari e guardi al futuro. L’utilizzo dei fondi sarà utilizzato in parte, circa 150 milioni di euro, al fine di promuovere l’eccellenza e a dare spazio ai talenti che ogni anno sono costretti ad andare via dal mezzogiorno per fare ricerca e altri 850 milioni per interventi che verranno effettuati in tutte le Regioni del mezzogiorno e non solo in quelle “dell’obiettivo convergenza”. Interventi che interesseranno anche le strutture residenziali’.

“Il sud, – conclude Pugliese – grazie all’impegno costante del leader Miccichè e di tutto Forza del Sud, sta diventando protagonista dello scenario politico nazionale, per strutturare insieme un nuovo schema politico non più a trazione settentrionale. Proprio in quest’ottica, già nella prossima settimana, in Commissione Finanze si discuterà della riforma fiscale da attuare a breve.”

 

 

 

 

            “Per noi di Forza del Sud – conclude Pugliese – la priorità è solo ed esclusivamente valorizzare questa parte d’Italia ed è questa la nostra scommessa politica che ci stimola quotidianamente ad andare avanti, per il benessere e lo sviluppo della nostra terra.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: