www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVLLINO . AL TEATRO ” GESUALDO” VINICIO CAPOSSELA APRE LA STAGIONE DELLA GRANDE MUSICA

Posted by irpinianelmondo su ottobre 5, 2011

 05.10.2011-Con il concerto di Vinicio Capossela si apre al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino la stagione della grande musica.
L’evento, in programma per venerdì 11 novembre (ore 21), è prodotto dal Teatro Pubblico Campano, e porterà ad Avellino uno dei cantautori più amati da pubblico e critica.
Fresco vincitore della Targa Tenco per il miglior album del 2011, Vinicio Capossela è pronto a tornare in tour al Gesualdo.
In scena il suo nuovo show musicale “Marinai, Profeti e Balene tour”, che dopo aver toccato porti e luoghi del mito, approda nei più bei teatri d’Italia. Si inizia a metà ottobre a Brescia e poi si prosegue per una ventina di date, tra cui la prima in Campania sarà proprio quella di Avellino.
 
Con Capossela in scena la fedele ciurma di uomini-pesce e una nuova sorpresa: uno sgambettante trio di sirenette a fare da coro – Le Sorelle Marinetti, che ritornano ad Avellino dopo il grande successo di questa estate, nella stagione all’aperto del “Gesualdo”. 
Lo spettacolo seguirà le rotte dell’album, nell’alto mare aperto della mitologia e della letteratura, ma verranno avvistate anche coste già esplorate e personaggi conosciuti.  La ciurma che seguirà capitan Vinicio nella sua impresa marinaresca sarà composta da: Mauro Ottolini, Achille Succi, Alessandro “Asso” Stefana, Glauco Zuppiroli, Zeno De Rossi, Francesco Arcuri, Vincenzo Vasi, e il coro formato da Edoardo Rossi e Le Sorelle Marinetti. 
 
Marinai, profeti e balene è un tour sul fato, sul viaggio e il mare come metafora e scenografia del destino umano. Da Omero a Dante, da Melville a Conrad, i brani trovano ispirazione nella letteratura di tutti i tempi e in cui risuonano il mito, le voci di marinai, di profeti e balene.
 
Novembre in musica al teatro prosegue poi con un secondo, attesissimo, appuntamento.
Lunedì 14 novembre (ore 21) sarà la volta di Pat Metheny, che approderà sul palco del Gesualdo per l’evento voluto dall’assessorato Alla Cultura del Comune di Avellino, guidato dall’assessore Sergio Barbaro, e prodotto dalla Rico 2000 di Benevento. Per la prima volta in 11 anni, il Pat Metheny Trio con Larry Grenadier e Bill Stewart sarà in tour in Europa durante questo autunno, e tra le quattro date italiane c’è anche quella del Gesualdo. 
«Con il concerto di Vinicio Capossela e quello di Pat Metheny – dichiara il presidente dell’Istituzione Teatro Carlo Gesualdo, Luca Cipriano – sarà anche quest’anno grande musica. I concerti del Gesualdo, anno dopo anno, si confermano appuntamenti di qualità, premiati dal consenso del pubblico. Nel corso della stagione ci saranno anche altri ospiti speciali. Nuovi concerti e special guest che arricchiranno il ricco bouquet di proposte artistiche del Gesualdo. I numeri da record di abbonamenti sottoscritti (oltre 1.340 ad oggi) confermano la bontà delle scelte, fatte in sinergia con il Teatro Pubblico Campano. Abbiamo puntato su qualità, novità, grandi ospiti internazionali e varietà dei generi. Anche per i concerti ci muoveremo nella stessa direzione, cercando di intercettare i gusti musicali di tutto il nostro pubblico, che è sempre più affezionato in Irpinia e non solo».
 
La vendita dei biglietti del concerto di Vinicio Capossela, in programma al Gesualdo di Avellino venerdì 11 novembre, è partita da questa mattina (mercoledì 5 ottobre 2011).
Il costo dei biglietti è di 45 euro in platea e di 35 euro in galleria.
Prosegue quella del concerto di Pat Metheny ( 45 euro platea e 35 euro in galleria)
 
 
Per info: biglietteria telefono 0825771620, oppure consultare il sito del teatro Carlo Gesualdo all’indirizzo www.teatrogesualdo.it
I botteghini del Comunale, ingresso da piazza Castello, sono aperti tutti i giorni dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e, nei giorni festivi in cui sono in programma eventi, due ore prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria è chiusa il lunedì.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: