www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

FORZA GNOCCA . IL PD : E’ MALATO . LA MUSSOLINI : APPREZZO . ALTRI COMMENTI

Posted by irpinianelmondo su ottobre 6, 2011

06.10.2011-«La volgarità di Berlusconi su Forza gnocca è senza limiti e oltre la decenza. Denunciarlo non è moralismo ma rispetto per la politica e per il Paese». Lo dice la senatrice del Pd Vittoria Franco, che definisce la battuta sul nuovo nome del Pdl «il frutto di uno stato patologico, a ulteriore dimostrazione che Silvio Berlusconi non può più ricoprire il ruolo di Premier in un momento di grave emergenza per l’Italia». «Abbiamo dovuto subire rimproveri – prosegue Vittoria Franco – persino da una personalità del mondo della moda come Anna Wintour, che ci chiede come facciamo a sopportare come presidente del Consiglio uno come Silvio Berlusconi. Io credo che da parole in libertà come quelle di oggi emerga chiaramente che il Premier non ha più cartucce a disposizione, è alla fine».

«Che dire? Eccolo il presidente del Consiglio, eccolo il premier a colloqui col ministro dell’Economia, eccolo l’uomo che pensa di ricandidarsi alla guida di un Paese che sta mandando in rovina». Lo dice Rosa Villecco Calipari, vice presidente dei deputati del Pd. «Ride e cerca un nuovo nome per un partito che dovrebbe rilegittimarlo al potere perchè Pdl non gli basta più e forse, visti i risultati fin qui ottenuti, potrebbe non avere appeal tra gli italiani. Senza scomodare dignità e rispetto delle donne cosa che a Berlusconi non sembra interessare, dico soltanto che Forza gnocca non fa ridere, ma certo tra i Lavitola, i Mora e all’Olgettina i voti si rimediano», aggiunge l’esponente del Pd.

«Forza gnoccà? Il presidente ha fatto solo una battuta e io l’ho apprezzata. Se uno ci crede, non ha capito niente…». La deputata del Pdl Alessandra Mussolini, difende l’uscita di Silvio Berlusconi sul nome per un nuovo partito. «Con Berlusconi abbiamo parlato di contenuti, poi lui andando via ha detto – precisa Mussolini – “E mica vogliamo chiamarlo Forza gnocca?”». La deputata del Pdl replica anche alle critiche rivolte al premier dalla presidente del Pd Rosy Bindi: «Ha preso una cantonata, se fa le crociate pure sulla gnocca …».

«Conosciamo e apprezziamo tutti l’ironia e la grande simpatia del Presidente Berlusconi, ma a volte anche la battuta più riuscita può risultare fuori luogo e poco spiritosa come accaduto oggi parlando sull’ipotesi di individuare un nuovo nome per il nostro partito», afferma invece Barbara Saltamartini, vicepresidente del gruppo Pdl alla Camera e responsabile per le Pari Opportunità. «In questo momento non dobbiamo prestare il fianco a facili strumentalizzazioni», conclude.

«Siete invidiosi…». Umberto Bossi sorride e commenta così la battuta di Berlusconi.

il messaggero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: